Proprietà della spirulina

Benefici della spirulina

L'alga spirulina è un organismo unicellulare ritenuto uno dei primi esseri viventi della storia della terra. Possiede un interessante apporto proteico, oltre a minerali e vitamine ed è anche buona come disintossicante per il sistema digestivo, oltre ad altre proprietà.

L'alga spirulina è uno degli organismi viventi più antichi di cui si ha conoscenza, ma le sue grandi proprietà sono state scoperte recentemente. Sono molti gli apporti del consumo abituale di quest'alga.

I principali benefici della spirulina sono i seguenti:

  • La spirulina è povera di grassi saturi, a differenza di altri alimenti con alto valore nutritivo, come i latticini e la carne, ma apporta acidi grassi essenziali che non si trovano nelle proteine animali. Inoltre, possiede poche calorie.
  • La spirulina lavora bene sulla flora intestinale. Inoltre, disintossica le cellule e nutre e protegge il fegato e i reni. La spirulina si usa come supplemento alimentare durante una dieta.
  • È ottima per il suo apporto di vitamine A, B12, betacarotene e minerali come il calcio, il ferro, il manganese e il cromo.

La spirulina si può coltivare. Se ti interessa, qui ti suggeriamo dove comprarla. Puoi vedere anche queste ricette con spirulina.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della spirulina"

Commenti in Google+