4 Passaggi per fare un puzzle con una foto

Come fare un puzzle della Primavera di Botticelli

Ti piacciono i puzzle? Allora accompagnami! Ti dirò come fare un rompicapo facile e secondo i tuoi gusti. :)

Fare puzzle o rompicapo a partire da una foto è facile e divertente, se sai come usare tutti gli strumenti che internet ti mette a disposizione. Questi semplici passi ti permettono di fare un puzzle della Primavera di Botticelli o di qualsiasi altra foto o immagine, con la forma e la quantità di pezzi che preferisci.

Se ti piacciono i giochi di rompicapo o puzzle puoi creare tutti quelli che vuoi, totalmente personalizzati. Devi solo seguire questi semplici passaggi per fare un puzzle con una foto.

Come fare un puzzle della Primavera di Botticelli

  • Scegli una bella foto che ti piaccia. In questo caso, si tratta della Primavera di Sandro Botticelli, un pittore italiano che conosci di sicuro. Botticelli visse 500 anni fa e la sua "Primavera" è diventata così famosa che non è strano vederla oggi in vari oggetti di design e decorazione.

Botticelli, La Primavera

  • Una volta scelta, scannerizza e salva l'immagine nel tuo computer, se non ce l'hai già.
  • Il terzo passaggio è usare gli strumenti che esistono online per convertire l'immagine in un puzzle con le forme dei pezzi che preferisci, come ad esempio, il generatore di puzzle jigsawplanet.com con cui la Primavera di Botticelli è diventata questo puzzle divertente.

Puzzle de la Primavera en Jigsaw Planet

  • Un'altra opzione è PicSlice.com. Questo strumento, sebbene non offra tante opzioni come il precedente, è molto semplice da usare e ti permette di fare un puzzle con fino a 81 pezzi a partire da una foto che scegli tu, come quella della "Primavera" di Botticelli.

Rompecabezas de la primavera

  • Infine, basta stampare il puzzle, incollare l-immagine stampata su un cartone e ritagliare i pezzi.

Non vuoi usare strumenti online? Nessun problema! Puoi farlo totalmente in casa, se segui questo tutorial nel video che abbiamo preparato appositamente.

Altri giochi d'ingegno

  • Sudoku, cubo magico di Rubik e altri giochi. Questi giochi, come gli scacchi, sono ideali per acuire l'ingegno perché mantengono la mente attenta e sveglia.
  • Per bambini piccoli. Sebastián Méndez Errico condivide ottime idee per i giochi dei più piccoli, che non solo li manterranno occupati, divertiti e felici, ma che li aiuteranno anche a sviluppare la loro naturale immaginazione ed intelligenza.
  • Puzzle di gomma piuma. Per le caratteristiche di questo materiale, sono ideali per i più piccoli. Puoi farli facilmente con questo tutorial che ti spiega anche tutte le questioni da tenere in considerazione quando fai dei rompicapo per i bambini piccoli.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "4 Passaggi per fare un puzzle con una foto"

Commenti in Google+