5 attività manuali con prodotti riciclabili

Lavori manuali con materiale riciclabile

I lavori manuali con materiale riciclabile sono un modo di creare oggetti utili e, perché no, belli, con pochi soldi. I lavori manuali riciclati contribuiscono anche a mantenere l'ambiente pulito e abitabile.

Riciclare non è più un'opzione ma è praticamente obbligatorio. Affinché sia un dato di fatto e tu possa contribuire in questo modo all'ambiente in cui vivi, devi sapere come fare lavori manuali riciclati

Riciclare per fare lavori manuali

Le idee di ricilo si moltiplicano giorno dopo giorno. Qui trovi solo una piccola selezione di lavori manuali che puoi fare con materiale riciclabile.

  1. Reciclo di bottiglie di vetro: Questo video ti fa vedere come con delle bottiglie di vetro riciclabile è possibile creare oggetti artistici per decorare gli ambienti della casa.
  2. Lavori manuali con cartone: Il cartone è un altro dei materiali che abbondano tra gli oggetti inutilizzati e che può essere facilmente riciclabile. Se segui il link trovi un paio di idee molto interessanti per farlo.
  3. Come cucire con borse di plastica: Coma saprai, non tutte le borse di plastica sono biodegradabili, quindi trovare dei modi di creare qualcosa con esse è un modo ottimo per contribuire creativamente all'ambiente.
  4. Come riciclare bottiglie di plastica: Le bottiglie di plastica come quelle di vetro possono essere usate in lavori manuali con materiale riciclabile. Puoi provare le loro possibilità decorativa se segui il link precedente.
  5. Idea per riciclare le lattine: Questo video ti da un'idea molto ingegnosa per riciclare le lattina di alluminio.

Di sicuro ci sono altre alternative di lavori manuali riciclati da poter fare, sulla base di questi 5 suggerimenti di lavori manuali con materiale riciclabile.

Infatti, nel seguente video che abbiamo preparato appositamente, trovi 10 materiali che puoi riciclare e riutilizzare con creatività.

Tecniche di riciclaggio artigianale

Inoltre, alcune tecniche artigianali implicano l'uso di diversi materiali. Vuoi conoscerli? Li trovi qui!

  • Patchwork, quilt e quilting. Queste tecniche sono varianti che hanno il comune il riciclo artigianale di ritagli di stoffa per creare coperte, cuscini, quadri, con questo materiale.
  • Collage e decollage. Il collage e il decollage sono due tecniche della composizione grafica, che si contrappongono. Mentre la prima usa ogni tipo di materiale per costruire un'immagine, la seconda parte da un'immagine che frammenta e ricostruisce per ottenere effetti interessanti.
  • Cucito a maglia. Si crea con del filo grosso che si fabbrica con vestiti di cotone riciclati. Basta tagliare il filo di cotone in strisce sottili e usarlo per cucire a maglia, con uncinetto grosso.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 attività manuali con prodotti riciclabili"

Commenti in Google+