5 passi per fare un cubo
Come fare un cubo di cartone
Vuoi sapere come fare un cubo di cartone? È molto facile! Segui questi 5 passi per fare un cubo e potrai fare tutti quelli che vuoi, con solo cartone, forbici e un po’ di adesivo vinilico. Puoi scaricare il disegno e adattarlo alla misura che vuoi per creare il tuo proprio modello per fare un cubo.
Devi fare un cubo e non sai come?
È molto facile!
Per iniziare pensa alla dimensione del cubo che ti serve e trova il cartone o cartoncino che userai.
Se hai qualche scatola o pacchetto che ti possa servire, puoi utilizzarlo, così contribuisci anche al riciclaggio.
Materiali necessari per fare un cubo
- Cartone
- Forbici
- Matita o pennarello
- Adesivo vinilico
Passi per fare un cubo
- In disegni per fare figure geometriche, José Luis Villaverde, di SeComoHacer, ha condiviso vari modelli per fare figure tridimensionali; tra loro, quella che ti serve per fare un cubo. Clicca su questo link e scaricalo.
- A continuazione devi determinare se quella è la dimensione giusta per il tuo cubo o si lo vuoi più grande o più piccolo. Da qualsiasi editore grafico che hai nel computer potrai aggiustare facilmente la misura.
- Una volta che abbia aggiustato la misura della figura del cubo che ti serve, dovrai solo stampare il disegno. Ritaglia il disegno che hai stampato e mettilo sul cartone che utilizzerai per fare il tuo cubo, usandolo come modello.
- Con la matita segna il contorno del disegno del cubo sul cartone e taglialo. Occhio! Non dimenticare di lasciare le linguette che uniranno le facce tra loro.
- Piega la figura del cubo per i segni, incluse le linguette e applica adesivo in queste ultime, per costruire la figura tridimensionale del cubo.
Il tuo cubo è già pronto. Se lo desideri puoi colorarlo o decorarlo a piacere.
Altri articoli che possono interessarti:
- Figure geometriche da tagliare
- Come fare una stella per decorare la tua camera da letto
- Più figure per piegare nella sezione di: Origami.
Scrivi il tuo commento in "5 passi per fare un cubo"