Lavori con gomma piuma in un paio d'ore

Lavori manuali per regali speciali

I lavori manuali con la gomma piuma, sono lavori che di possono realizzare in poco tempo e costituiscono sempre un'alternativa per i tuoi regali speciali. José Luis Villaverde ti insegna in questo caso come fare uno svuota tasche da regalare ad esempio a tuo papà.

Lavori manuali per il giorno del papà, svuota tasche in gomma piuma

Un lavoro facile da realizzare e che a papà piacerà per la sua praticità e lo userà tutti i giorni. Al massimo in due ore sarà pronto e lo puoi realizzare come vuoi, dei colori che preferisci. Al lavoro!!

Questo è il modello da copiare sulla base dello svuota tasche, puoi copiarla o farne una a tuo piacere, si fa come per i fiocchi di neve di carta, piega e ritaglia secondo il tuo gusto personale.

Per fare i cerchi possiamo usare un piatto da dolci, metterlo a faccia in giù sulla gomma piuma e segnare con una matita il contorno del piatto.

Uno dei colori dev'essere circa 0,5 cm più grande e piegandolo verso l'alto dev'essere come il piccolo, se avanza qualcosa, si taglia.

Prendiamo il disegno del modello e lo mettiamo al centro del cerchio da mettere nella parte superiore.

Qui vediamo come viene il disegno e se dobbiamo correggere qualcosa.

Ritagliamo le parti del disegno che vogliamo, solo la gomma piuma che si vede sulla parte superiore.

Con la colla per la gomma piuma, base di silicone, uniamo i due cerchi. Con i tagli effettuati si vedrà il colore della gomma piuma che rimane sotto.

Con qualcosa di appuntito, o un perforatore, facciamo un buco ogni 1,5 cm circa, bisogna farne 32. Sulle due basi della gomma piuma.

Qui abbiamo usato una corda di cuoio da 1 metro di lunghezza, ma potete usare un altro tipo di corda. Introdurre la corda nei due buchi, lasciando uno a metà e la corda a metà.

Fare un nodo semplice e stringere finché la gomma piuma si piega e rimanga un "angolo". Poi introdurre la corda da dietro nei due lati e attraverso i buchi successivi.

Introdurre la corda circondando il bordo delle basi, come cucendole in 7 buchi, nel seguente saltiamo un buco e introduciamo la corda da davanti, come nell'immagine.

Ritornare indietro al buco precedente, per fare un altro angolo.

Con l'altro lato della corda fare la stessa cosa e finire sul lato contrario rispetto all'inizio, dove abbiamo fatto un nodo doppio.

Recuperare le punte della corda con dei nodi ed ecco pronto il regalo per il papà.

Quando papà arriverà a casa, avrà un posto dove lasciare le chiavi e le monete che ha in tasca.


1 commento in "Lavori con gomma piuma in un paio d'ore"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

massimo ...

Ciao ho visto ke lavori la gommapiuma vorrei sapere se mi puoi fare delle ali d' angelo se puoi ti invio le foto come le voglio massimo

0

5 nov, 2017 - 17:31:55

Scrivi il tuo commento in "Lavori con gomma piuma in un paio d'ore"

Commenti in Google+