Come fare marionette

Modelli maronette per bambini

Ti piacerebbe sapere come fare marionette e burattini con materiale di riciclaggio e fuori uso? Yango ha aperto il forum di Manualità e José Luis di "SeComoHacer", ci fornisce la tecnica, con modelli e stampi inclusi. Prova anche tu!, i bambini la passeranno di meraviglie e anche tu. Divertiti intrattenendo ai più piccoli.

Ai bambini piacciono molto le marionette e burattini e le storie che si possono inventare a partire da essi.

Per questo, ci siamo sommati alla inquietudine di Yango, chi ha aperto nel forum di Arti e Mestieri, il tema Marionette e Burattini con Materiale riciclato e fuori uso.

L'idea di intrattenere ai più piccoli, creando marionette, solo con riciclaggio di materiale e immaginazione, ci è sembrato per più che saggia, per questo ci siamo rivolti a José Luis, che di come fare manualità sa e molto.

Inoltre, più in giù potrai trovare i modelli, per cui si semplificherà moltissimo il lavoro.

Guarda quando facile è:

Marionetta con Cartone o Legno

1.-Prendiamo un pezzo di legno compensato e copiamo il modello, che è nel disegno. Con una taglierina tagliamo i pezzi

2.-Con pezzi di lana (esempio) facciamo la coda e la cresta.
3.-Prendiamo qualche pezzo di cordone, un po' più spesse. Saranno il collo e le gambe, che incolleremmo nei fori che faremmo.
4.-Una volta incollate, legheremmo i fili nei punti dove si vede nel disegno.
Modelli di marionette

Se ti interessa il riciclaggio, ti consiglio di passare per la sezione Riciclato in carta, dove troverai idee incredibili per fare con carta e cartone che butti via tutti i giorni.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare marionette"

Commenti in Google+