Cartelle decorate con disegni per bambini

Come creare una cartella con modelli e disegni divertenti

José Luis ti insegna a creare delle cartelle decorate per bambini con modelli e disegni divertenti, in modo che i più piccoli che ancora non sanno leggere possano riconoscerle. Per di più, sono così facili da realizzare che se stampi i disegni le potranno realizzare loro stessi con pochissimo aiuto.

Cartelle personalizzate per bambini dai 3 ai 5 anni

I più piccoli non sanno leggere né scrivere, quindi disporre di una cartella in classe per conservare i propri fogli è fondamentale.

Qui realizziamo un'attività che oltre a farla loro stessi, li aiuterà a riconoscere la propria cartella con facilità.

Diamo un'idea generale, quindi le immagini fornite (di nostra creazione) sono solo un esempio, ogni bambino può scegliere la figura che preferisce, e ne metteremo altre man mano che le realizziamo o se ce le mandate, quindi è benvenuta qualsiasi collaborazione.

Cartelle personalizzate

Sono lavori così semplici che non servono grandi spiegazioni. I materiali sono molto vari, qui usiamo carta lucida, ma si può utilizzare anche il cartoncino, in fogli, e si possono ritagliare le immagini, completa o a pezzi, in bianco e nero da colorare, ecc., è solo un'idea generale, adattabile secondo i gusti. E lo incolliamo con la colla stick. Abbiamo messo qui un paio di esempi e vi forniamo anche dei modelli di figure da poter usare.


Ritagliare il viso del cinese.

Incollare il viso sulla cartella, se è scura, risalterà di più.

I visi li possiamo disegnare direttamente sulla carta.

Anche se usiamo gli stessi modelli, si possono personalizzare i lineamenti di viso, occhi, naso e bocca, cambiandoli facilmente.

I bambini riconosceranno le loro cartelle facilmente e inizieranno anche a definire i propri gusti e preferenze.

Cartelle personalizzate Disegni

Modelli per le cartelle personalizzate per bambini, Stampare le immagini e ritagliarle, i bambini poi le incolleranno sulle loro cartelle.







Trovi altri lavori manuali da fare con cartoncino e carta in Riciclo della carta e in Origami.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cartelle decorate con disegni per bambini"

Commenti in Google+