Anelli di cipolla sani

Una ricetta ideale per l'aperitivo, ma in versione sana

Senza alcun dubbio, gli anelli di cipolla sono uno degli spuntini più deliziosi che esistono. Ma non solo molto raccomandati per chi è a dieta o che non ama i fritti. Per questo, prova questa deliziosa versione al forno e sana.

Ti piace mangiare gli anelli di cipolla ma la dieta non te lo consente? Non ti piace abusare dei fritti o non ti convince troppo l'impanatura? Allora devi provare una ricetta diversa, ma seguendo la linea tradizionale. È sana e buonissima e basta seguire i passi proposti qui.

Ingredienti:

  • una cipolla grande o due piccole
  • Quantità necessaria di sostituto di uovo fatto con farina di ceci
  • Un cucchiaio di succo di limone
  • Un po' di farina di grano integrale
  • Spray vegetale
  • Sale, aglio e prezzemolo tritati

Preparazione:

  • Prepara il sostituto per l'uovo come nel link, usando farina di ceci. Lascialo riposare per quindici minuti circa.
  • Taglia gli anelli di cipolla di mezzo centimetro di spessore, circa.
  • Metti gli anelli nel sostituto dell'uovo e lasciali riposare per mezz'ora. Aggiungi il condimento: sale, pepe, aglio, prezzemolo (ben tritati) e un cucchiaio di succo di limone.
  • Trascorso il tempo di riposo, impana gli anelli di cipolla uno ad uno con la farina di grano e mettili in forno. Lasciali in forno per circa 10 15 minuti finché si asciugano, diventano dorati e croccanti.
Aros de cebolla

Alternative per celiaci:

La farina di ceci è indicata per la preparazione, ma non quella di grano integrale. Il problema di risolve facilmente, sostituendo la farina con una permessa dalla dieta celiaca. Puoi anche preparare la miscela di sostituzione dell'uovo più densa e poi usarla direttamente per l'impanatura.

Indicata per tutti:

Questa è, oltretutto, una ricetta vegana, indicata per chi ha intolleranze al lattosio e per chi ha il colesterolo alto, perché non contiene grassi animali e, inoltre, il metodo di cottura al forno è sano.

Come accompagnare questi deliziosi anelli di cipolla?

Sono più per un aperitivo che per un pasto. Per questo, l'ideale è aggiungere altre cose a tavola. Accompagna con una crema vegetale come l'hummus, una buona salsa barbecue fatta in casa, delle olive condite e anche un'insalata fresca. Avrai, così, un aperitivo sano che vale come entrée, per una riunione o anche solo per goderne in famiglia.

Prepari anelli di cipolla?

Grafico dell'indagine: Prepari anelli di cipolla?

Sì, sempre

4

Sì, a volte

6

No, ma proverò questa ricetta

25

No, mai

15

Come?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Anelli di cipolla sani"

Commenti in Google+