Proprietà nutritive del pomodoro

Benefici dei pomodori

I pomodori sono una verdura con un alto contenuto di acqua, pochi carboidrati e calorie e molte fibre, vitamine e minerali. I pomodori, poiché contengono vitamina E, fanno parte degli alimenti antiossidanti, e saranno sempre benvenuti della tua dieta.

I pomodori sono uno degli ortaggi favoriti in tutto il mondo. Oltre al loro sapore, le loro qualità nutritive sono molto interessanti. Tra di esse puoi trovare un elevato contenuto di acqua, pochi carboidrati e calorie. Ma un pomodoro possiede molto di più di quello che sembra.

Tra le proprietà nutritive dei pomodori, è importante il loro apporto di fibra. Inoltre, contengono zuccheri naturali che lo trasformano anche in un frutto. Ma possiede anche molte vitamine. Tra di esse, quelle del gruppo C ed E. Queste ultime sono molto importanti per la loro capacità antiossidante.

Tra i minerali più comuni contenuti nei pomodori, c'è il fosforo e soprattutto il potassio. Quest'ultimo è ideale per quanto concerne il sistema nervoso centrale e l'attività dei muscoli. Il pomodoro è fondamentale per prevenire le malattie, il che lo rende molto più di una buona verdura.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà nutritive del pomodoro"

Commenti in Google+