Proprietà della zucchina

Benefici della zucchina

La zucchina appartiene alla famiglia delle zucche, ma presenta proprietà differenti. Ad esempio, il suo maggior contenuto è d'acqua, ha uno scarso apporto di grassi, è povera di calorie e contiene folati e vitamina C.

La zucchina è un ortaggio ideale per le diete. Perché? Perché è composta principalmente d'acqua, e quindi è povera di calorie, e apporta pochi grassi.

Inoltre, la zucchina offre apporti di fibre, proteine, folati e una buona quantità di vitamine del gruppo C e B. Anche se appartiene alla famiglia della zucca, il suo apporto di betacarotene non è così significativo. Per quanto riguarda i minerali, la zucchina ha un buon apporto di potassio, e di magnesio, sodio, iodio, calcio e un po' di ferro.

La zucchina è un'interessante opzione per chi ama le verdure e i suoi buoni apporti. Minerali, vitamine e altri importanti nutrienti si uniscono in un saporito vegetale.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della zucchina"

Commenti in Google+