50 frasi di donne forti, guerriere e coraggiose

Frasi per una donna forte che ti aiuteranno a diventare come lei

Non tutti nasciamo forti, spesso le circostanze della vita ti rendono timoroso o debole. Questo è accaduto a molte delle donne che troverai nella lista qui sotto. Ma le frasi di donne forte ti aiuteranno a rafforzarti, con alcuni validi insegnamenti.

La vita non è semplice e spesso ti farà scontrare con la realtà (a volte quando meno te lo aspetti). La discriminazione e l'abuso sono presenti in molte società, soprattutto con i più deboli (tra cui si includono di solito le donne), ma ci sono anche le perdite e i problemi che tutti devono superare. Anche se queste frasi di donne forti sono pensate per loro, se sei un uomo ne trarrai comunque beneficio.

Le frasi di donne forti non vanno sprecate e potrai trarre delle valide lezioni che ti serviranno spesso o potranno essere la base per iniziare nuovamente.

Le migliori frasi per donne forti

Queste frasi per donne forti sono davvero per tutti. Le parole di una donna possono diventare facilmente un consiglio materno, una base che ti aiuta a mantenerti e andare avanti, anche quando le difficoltà si presentano, e nel modo più aggressivo.

Se sei una donna, ti sentirai identificata con più di una di queste frasi di donne combattenti. Dicono che una donna può sopportare molto più dolore di un uomo, perché il suo corpo è preparato per partorire, ma sono denominate "il sesso debole".. ma si sono impegnate per anni per dimostrare che non è così, e oggigiorno conducono qualsiasi tipo di lavoro. È interessante leggere delle frasi di donne indipendenti per ispirarti e animarti a nuove sfide.

Frasi di donne guerriere

Si dice che quando una donna è madre diventa una tigre, una guerriera che dà tutto per i propri figli, ma questo istinto è presente tutta la vita, anche se non sono madri. Le frasi per donne guerriere ti daranno lo stimolo per cercare di fare un passo in avanti.

Una donna può difendere a morte i propri genitori, amiche, compagno, se prova amore, sarà capace di molte cose. Queste frasi per una donna forte sono dedicate a tutte quelle che, madre o no, sono guerriere della vita.

  • "Fai una cosa che ti faccia paura ogni giorno". (Eleanor Roosevelt)
  • "Com'è bello che nessuno debba aspettare un momento prima di iniziare a migliorare il mondo". (Anna Frank)
  • "Ho imparato che la gente dimenticherà quello che hai detto, che hai fatto, ma non dimenticherà mai quello che hai fatto loro sentire". (Maya Angelou)
  • "Se lasci uscire le tue paure, avrai più spazio per vivere i tuoi sogni". (Marilyn Monroe)
  • "Invece di lasciare che le difficoltà e i fallimenti ti demotivino, lascia che ti ispirino". (Michelle Obama)
  • "Il coraggio è come un muscolo. Lo rinforziamo usandolo". (Ruth Gordo)
  • "Sono troppo intelligente, esigente e ingegnosa per lasciarmi gestire completamente da qualcuno. Nessuno mi conosce o mi ama interamente. Ho solo me stessa". (Simone de Beauvoir.)
  • "Sono una donna con pensieri e domande e cose da dire. Lo dico io se sono bella. Lo dico io se sono forte. Non definirai tu la mia storia, lo farò io". (Amy Schumer)
  • "Le donne devono cercare di fare le stesse cose che fanno gli uomini. Se falliscono, devono servire da sfida per tutte le altre". (Amelia Earhart)
  • "La vita è rischio. A volte funziona e a volte no. Questo è la cosa divertente, non sapere quale sarà il risultato". (Scarlett Johansson)

Frasi di donne imprenditrici

Oggi essere imprenditori è più facile che mai, ci sono molti strumenti che ti consentono di creare il tuo proprio business, ma essere imprenditori non è solo parlare di finanza. Una donna è imprenditrice anche quando gestisce una famiglia e le frasi di una donna forte possono essere molto utili in questi momenti.

Prendi quello di cui hai bisogno da queste frasi di donne forti e coraggiose. Che sia perché vuoi iniziare una piccola impresa familiare, continuare con l'azienda di famiglia o seguire la tua famiglia, provaci. Forse qualcuna di queste frasi di donne imprenditrici ti potrà servire per iniziare una nuova avventura.

  • "Quante preoccupazioni si perdono quando si decide di non essere qualcosa, ma qualcuno". (Coco Chanel)
  • "Sono le nostre scelte che ci mostrano chi siamo davvero, molto di più delle nostre abilità". (J.K. Rowling)
  • "Non smettere di cercare di fare qualcosa che davvero vuoi fare. Dove c'è amore c'è ispirazione, non penso ti possa sbagliare". (Ella Fitzgerald)
  • "Molta gente ha paura di dire quello che vuole. Per questo non ottiene quello che vuole". (Madonna)
  • "Sai che vai verso il successo se quello che vuoi è fare il tuo lavoro, anche se non ti pagassero". (Oprah Winfrey)
  • "Dobbiamo ridefinire la nostra percezione di come ci vediamo. Dobbiamo posizionarci come donne e prendere il potere". (Beyoncé)
  • "Dobbiamo credere di essere dotate per qualcosa e che può essere ottenuto a qualunque costo". (Marie Curie)
  • "Ogni successo, grande o piccolo, inizia dalla tua mente". (Mary Kay Ash)
  • "Facevo sempre cose che non ero preparata a fare. Penso che è così che cresci". (Marisa Mayer -Presidente di Yahoo-)
  • "Il successo cerca di creare valore". (Candice Carpenter)

Frasi di donne guerriere famose

È impossibile non parlare di donne senza parlare di lotta. Anche se oggigiorno può sembrarci normale vedere delle donne in qualsiasi posto di lavoro e libere, ci sono stati tempi, non tanto lontani, in cui non è stato così. Molte di queste frasi per donne forti sono state pensate da persone che hanno vissuto in tempi in cui tutto era un po' più difficile.

La battaglia ancora non è finita, ma gran parte è stata vinta, bisogna continuare a lottare per conquistare altri diritti e opportunità. Alcune di queste frasi le conoscerai già, perché le voci dei famosi si diffondono molto di più di quelle anonime. Diffondi la lotta con delle frasi di donne forti e indipendenti sui tuoi social.

  • "Non lasciare che nessuno ti dica cosa puoi o non puoi fare, o quello che non puoi ottenere. Non lo permettere". (Emma Watson)
  • "Una donna con una voce è per definizione una donna potente. Ma la ricerca per trovare questa voce può essere estremamente difficile". (Melinda Gates)
  • "Penso che la donna che si guadagna da vivere e continua il suo percorso dovrebbe essere felice come qualsiasi altra persona sulla terra. La sensazione di indipendenza e sicurezza è molto dolce". (Susan B. Anthony)
  • "La gente pensa alla fine della giornata che un uomo è l'unica risposta. In realtà, per me un lavoro è meglio". (Principessa Diana)
  • "La domanda non è chi mi lascerà, la domanda è chi mi fermerà". (Ayn Rand)
  • "Se ubbidisci a tutte le regole, ti perderai tutto il divertimento". (Katharine Hepburn)
  • "Quello che le donne devono imparare è che nessuno ti da il potere. Lo prendi, semplicemente". (Roseanne Barr)
  • "Quello che è fondamentalmente bello è la compassione verso di te e le persone che ti circondano". (Lupita Nyong'o)
  • "Memoria selettiva per ricordare le cose belle, prudenza logica per non rovinare il presente e ottimismo per affrontare il futuro." (Isabel Allende)
  • "Non è l'apparenza, è l'essenza. Non è il denaro, è l'educazione. Non sono gli abiti, è la classe". (Coco Chanel)

Frasi di donne potenti

Avrai notato che ci sono frasi di donne di ogni tipo e per qualsiasi occasione. Ma se hai bisogno di motivazione per raggiungere un obiettivo, puoi trarre ispirazione in queste frasi per donne guerriere e potenti.

Perché raggiungere il potere è un compito difficile e un lungo percorso che in gran parte dovrai percorrere da sola. Leggi queste frasi di donne forti e inizia ad avvicinarti al tuo sogno.

  • "Non farti intimidire da quello che non sai. L'ignoranza può essere la tua più grande forza e la chiave per fare le cose in modo diverso dagli altri". (Sara Blakely, fondatrice di Spanx)
  • "Se potessimo imparare a vivere con la nostra insicurezza e rilassarci in essa, vivremmo meglio". (Mellody Hobson, direttrice di Disney Animation e altre aziende)
  • "Sono il mio esperimento. La mia opera d'arte". (Madonna)
  • "Un lavoro che sia davvero gratificante non si baserà mai sul denaro. Quando provi una vera passione per qualcosa, trovi il modo di nutrirlo". (Eileen Fisher, stilista)
  • "Aerodinamicamente, il calabrone non dovrebbe essere capace di volare, ma lui non lo sa, quindi vola comunque". Mary Kay Ash, creatrice di Mary Kay Cosmetics)
  • "Quando una porta verso la felicità si chiude, un'altra si apre. Ma spesso guardiamo così a lungo verso la porta chiusa che non vediamo quella che si è aperta per noi". (Hellen Keller, attivista politica e autrice)
  • "Qualsiasi cosa tu faccia, sii diverso. Questo è il consiglio che mi dette mia madre e non posso pensare ad un migliore per un'imprenditrice. Se sei diverso, avrai successo". (Anita Roddick, imprenditrice)
  • "Sii sempre una versione di te stessa di prima classe, invece di una versione di seconda classe di qualcun altro". (Judy Garland)
  • "Esiste ancora un ambito in cui da donna la gente ti può discriminare senza che succeda nulla: l'età. In questo aspetto, viviamo ancora in una società totalmente sessista". (Madonna)
  • "Dobbiamo accettare che non sempre prenderemo le migliori decisioni, che a volta ci sbaglieremo epicamente. Capire che il fallimento non è il contrario del successo è parte della vittoria". (Arianna Huffington, editrice di The Huffington Post)

Frasi per una madre combattente

Mettere al mondo un figlio è un gesto d'amore che solo le donne possono compiere. Sono le uniche che possono portare per 9 mesi un bebè in pancia per poi crescerlo con il proprio compagno o sole. Ad ogni modo, la maternità richiede molto sforzo e dedizione, e le grandi madri lo sanno meglio di tutti. Le frasi per una donna lottatrice ti avvicineranno a questa realtà se non la conosci o ti accompagneranno se sei madre.

Anche se queste frasi sulla donna sono rivolte a loro, sono una fonte di ispirazione anche per gli uomini e in tutte le tappe della vita.

  • "Qualsiasi madre potrebbe fare il controllore di volo senza difficoltà". (Lisa Alther)
  • "L'amore materno, un istinto che contiene il respiro della divinità". (Carmen Silva)
  • "L'amore di una madre è il combustibile che fa raggiungere all'essere umano l'impossibile". (Anonimo)
  • "Non esiste influenza più forte di quella di una madre". (Sarah Josepha Hale)
  • "Una madre pensa sempre due volte, una per lei e una per suo figlio". (Sophia Loren)
  • "Mia madre mi aprirà molte porte, ma solo la mia voce le manterrà aperte". (Montserrat Martí Caballé)
  • "La maternità è più forte delle leggi naturali". (Bárbara Kingsolver)
  • "È difficile crescere senza un padre, ma è facile quando si ha una madre fantastica che svolge il ruolo di entrambi". (Anonimo)
  • "La maternità è la più importante delle professioni. Richiede più conoscenza di ogni altro argomento legato all'uomo". (Elizabeth Cady Stanton)
  • "La missione della madre non è servire da appoggio, ma rendere l'appoggio non necessario". (Dorothy Canfield Fisher)

Ogni 8 marzo si festeggia un giorno molto importante. Il giorno internazionale della Donna. Condividi le frasi per il giorno della donna che trovi nel seguente video, per commemorare e riconoscere la lotta delle donne per ottenere l'uguaglianza con gli uomini e altri diritti importanti.

Altre frasi di donne

Secondo le Nazioni Unite, la metà della popolazione del mondo è femminile. Questo significa che ci sono molte frasi dette da e per loro. Puoi trovare tutti i tipi di parole da dedicare o per riflettere. Ci sono molte più frasi sulle donne oltre a queste di questo articolo.

  • Donne famose. Tutte le donne hanno voce, ma la fama le rende più forti. Molte donne famose hanno aiutato a conquistare dei diritti e altre sono diventate famose per aver collaborato o condotto battaglie. Ci sono molte frasi della donna dette da loro.
  • Uguaglianza di genere. Anche se oggi i diritti delle donne hanno avanzato molto, rimane ancora molto da fare. Conoscere questa battaglia è importante e basta solo leggere le migliori frasi sull'uguaglianza di genere.
  • L'età della donna. Tutti sappiamo che le donne hanno sempre un po' di pudore nel dire la propria età, soprattutto quando il tempo passa. E le frasi per la donna si occupano anche di questo argomento. Ma non bisogna vergognarsi, tutti invecchiamo e con gli anni arriva l'esperienza.
  • Le donne felici. Tutti cerchiamo la felicità, uomini e donne. Impara qualcosa di nuovo con delle frasi di donne felici, anche se sei uomo, sono per tutti.
  • Femministe famose. Non si può parlare di frasi per le donne senza ricordare le femministe famose che hanno aiutato milioni di donne. Ci sono frasi per essere forte che ti aiuteranno molto.
  • Poesie per le donne. Se vuoi conquistarla, puoi trovare anche delle belle frasi in poesie romantiche.

13 commenti in "50 frasi di donne forti, guerriere e coraggiose"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Jerald ...

Somebody necessarily help to make severely posts I would state.
This is the very first time I frequented your web page and so far?
I amazed with the analysis you made to create this particular put up extraordinary.

Great job!

0

7 mag, 2020 - 19:47:04

alptwjipuh ...

Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

0

25 lug, 2020 - 17:44:20

mepncmnwcf ...

Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

0

25 lug, 2020 - 17:44:22

Maxine ...

Yes! Finally someone writes about website.

0

19 mar, 2021 - 04:36:53

Jordan ...

An impressive share! I have just forwarded this onto a friend
who had been conducting a little research on this. And he actually bought me dinner due to
the fact that I stumbled upon it for him... lol.
So let me reword this.... Thank YOU for the meal!!

But yeah, thanx for spending time to discuss
this topic here on your internet site.

0

3 apr, 2021 - 08:12:15

Tayla ...

It's very straightforward to find out any matter on web as compared to textbooks, as I found this piece of writing at
this site.

0

7 apr, 2021 - 01:02:45

Don ...

I'm gone to inform my little brother, that he should also go to see this website on regular basis to
get updated from most recent information. asmr 0mniartist

0

7 apr, 2021 - 22:27:05

Titus ...

Good day! Would you mind if I share your blog with my facebook group?
There's a lot of people that I think would really enjoy your content.
Please let me know. Many thanks 0mniartist asmr

0

8 apr, 2021 - 12:38:59

Marlon ...

Hi! Someone in my Facebook group shared this site with us so I came to give it a look.
I'm definitely enjoying the information. I'm book-marking and will be tweeting this to my followers!
Superb blog and terrific style and design. 0mniartist asmr

0

8 apr, 2021 - 22:28:28
Guarda altri commenti (3)

Scrivi il tuo commento in "50 frasi di donne forti, guerriere e coraggiose"

Commenti in Google+