Frasi per il giorno del lavoro

Frasi per il giorno mondiale del lavoratore

In momenti di mancanza di lavoro, il giorno internazionale del lavoro invita a riflettere sul diritto e dovere umano che è stato motivo di tante speculazioni e ricerche, politiche e campagne, promesse e aspettative. Le frasi che lo esaltano e quelle che lo rinnegano sono numerose. Tuttavia, al di là di citazioni e riflessioni, il lavoro costituisce senza dubbio il campo in cui i lavoratori a livello mondiale possono imprimere l'impronta del proprio passaggio nella vita. Perciò, queste frasi possono essere un buon modo per rifletterci.

Maledizione per molti, dipendenza per altri, il lavoro è senza dubbio, l'attività attorno a cui ruotano gran parte degli interessi, preoccupazioni o aspettative di una persona, sia questa occupata o no.

Perciò, oltre al 1 maggio, data in cui si commemora a livello internazionale il giorno del lavoro, queste frasi di Wikiquote sul lavoro, possono servire a far riflettere sia i lavoratori, sia i disoccupati.

Alcune citazioni sul lavoro:

  • "Quando il lavoro è un piacere, la vita è bella. Ma quando ci viene imposto, la vita è una schiavitù" Máximo Gorki
  • "Il lavoro è ciò che si è obbligati a fare; il gioco è ciò che si fa senza esservi obbligati" Mark Twain
  • "Amare la vita attraverso il lavoro è vivere intimamente con il più intimo segreto della vita." Gibran Khalil Gibran

Sono innumerevoli le citazioni anonime che fanno riferimento al lavoro, ad esempio:

  • Il lavoro è il capitale che non muore mai.
  • Il lavoro è l'armonia e l'equilibrio della vita.
  • Il lavoro non è solo ciò che uno sa, ma ciò che è.

Non mancano i proverbi e i modi di dire che vi alludono. Ad esempio: Il lavoro ben fatto dà allegria; o il proverbio che dice: "Il lavoro tempra lo spirito." Di sicuro, in ogni caso, qualunque sia la tua occupazione o impresa, l'importante è la passione che metti nel lavoro. Quando le forze ti abbandonano, puoi sempre ricorrere alle frasi per approfittare al meglio del tuo lavoro.

1 commento in "Frasi per il giorno del lavoro"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Edit ...

Mi è stato molto utile questa pagina. Doveva inviare qualche frase sul lavoro e quì ho trovato bei pensieri. Complimenti per la pagina. Adesso so che posso consultarla ogni volta che abbia bisogno di una frase speciale. Grazie mille!

0

1 mag, 2013 - 14:20:46

Scrivi il tuo commento in "Frasi per il giorno del lavoro"

Commenti in Google+