Frasi per la festa dell'uomo

Messaggi per la festa dell'uomo

Anno dopo anno, la festa della donna risveglia gli stessi commenti e messaggi di protesta: quando è la festa dell'uomo? perché non esiste una giornata mondiale dell'uomo? esiste la giornata internazionale dell'uomo? La risposta a queste domande è: sì, esiste! Non una ma varie, anche se la data riconosciuta come giornata internazionale dell'uomo dalle Nazioni Unite è il 19 novembre.

La giornata internazionale dell'uomo si festeggia il 19 novembre dal 1999 e anche se, così come accade con la giornata internazionale della donna non è una data che gode della stessa incidenza a livello mondiale, ma in certi paesi è molto importante.

Il luogo dove ha avuto origine la giornata mondiale dell'uomo è Trinidad e Tobago. Attualmente, la festa si è diffusa in altri paesi, tra i quali Australia, Stati Uniti, Canada, Russia, Giamaica, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Regno Unito, Cile e Singapore. Tuttavia, occorre segnalare che in alcuni paesi si celebra in data diversa. È il caso della Colombia, dove la data della festa dell'uomo è il 19 marzo.

Come per la giornata internazionale della donna, l'obiettivo della giornata mondiale dell'uomo è rivendicare i diritti degli uomini, l'uguaglianza di genere e l'importanza del loro ruolo nella società. L'iniziativa di istituire una festa dell'uomo è stata appoggiata dalle Nazioni Unite.

Sia che la festeggi il 19 marzo o il 19 novembre, puoi trovare un eccellente repertorio di frasi per la festa dell'uomo nella sezione dedicata di Wikiquote. Con alcune di queste potrai scrivere i tuoi messaggi di auguri agli uomini importanti della tua vita. Troverai sia citazioni che proverbi, detti e citazioni bibliche.

Sarai tu a scegliere, ma non dimenticare di augurare Felice festa dell'uomo! a quelli con cui condividi i tuoi migliori momenti.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi per la festa dell'uomo"

Commenti in Google+