Frasi per l’anno nuovo

Messaggi di fine anno

Ad ogni fine anno si ripresentano le frasi di auguri per il nuovo anno che sta per iniziare. Sebbene con l'abitudine le parole diventino frasi fatte, sono dei messaggi che racchiudono profondi desideri e speranze, innumerevoli propositi, obiettivi, progetti, mete da realizzare e scommesse che la vita ti chiede di rinnovare.

C'è chi adora il periodo di fine anno e capodanno e lo attende con ansia. Altri, invece, lo detestano e sperano solo che finisca presto. In realtà, entrambe le posizioni richiamano frasi fatte, sia per esprimere le proprie aspettative, più o meno nascoste, sia per ravvivare i propri intimi desideri e propositi.

Tuttavia, le frasi di fine anno e i messaggi di auguri per l'anno nuovo, non riescono quasi mai ad esprimere l'energia che esiste in quel passaggio che attraversa la mezzanotte del 31 dicembre e che per alcuni acquista la forza di veri e propri rituali dell'anno nuovo.

Tra cabale e tradizioni, arriva il primo gennaio e, a prescindere da quanto e come lo abbia festeggiato, quello che ti riserverà l'anno nuovo dipenderà fondamentalmente da te e dalle frasi con cui alimenti i tuoi sogni.

Può essere che per l'anno nuovo tu abbia deciso di perdere peso e prevedi di iniziare una dieta o, magari, il tuo obbiettivo sarà smettere di fumare, cambiare lavoro, iniziare una nuova attività, o viaggiare e goderti delle agognate e meritate vacanze.

In ogni caso, quello che non deve mai mancare, soprattutto a capodanno, sono gli obiettivi e i progetti, che riempiranno il tuo calendario dell'anno nuovo di frasi di speranza, il miglior motore per convertire tutti i tuoi desideri in realtà. Un nuovo anno sta per iniziare, ti auguro che sia pieno di propositi. Ricorda che raggiungerli dipenderà molto da te.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi per l’anno nuovo"

Commenti in Google+