Rimedi naturali per l'epilessia

Rimedi casalinghi per gli attacchi epilettici

Si sa che l'epilessia è una malattia di tipo cronico che non si può curare, almeno per ora. Ma ciò non significa che chi la soffre non possa appoggiarsi a rimedi casalinghi e naturali per controllarla meglio.

L'epilessia, come si sa, è una malattia cronica, quindi dev'essere trattata costantemente. In ogni caso, alcuni rimedi casalinghi e naturali possono essere seguiti per evitare maggiori attacchi e situazioni indesiderate.

Ovviamente, non bisogna dimenticare l'aspetto alimentare. Infatti, molti ritengono che una dieta cetogena o cetogenica possa essere buona per controllare questa malattia. In pratica, si potrebbe affermare che si tratta di un piano alimentare con molti grassi, il che favorisce una reazione chimica nell'organismo che può aiutare a ridurre le crisi epilettiche. (Ti invitiamo a cliccare sul link anteriore per vedere un rapporto completo al riguardo)

Secondo quanto sostenuto nel forum dedicato all'epilessia, li problemi solitamente iniziano nell'intestino, per questo non esiste nulla di meglio che smettere di assumere zuccheri e prodotti industriali. Il naturale come opzione di vita di fronte a questi problemi.

Nella credenza popolare, esistono anche dei trattamenti alternativi e casalinghi contro l'epilessia. Dicono che mescolare il rosmarino in parti uguali con la ruta, fatti bollire nel vino e bevuti in infusione, diano risultati nell'evitare questo tipo di problemi.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per l'epilessia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per l'epilessia"

Commenti in Google+