Agenda riciclata con dischetti

Lavori manuali riciclati con floppy disk

Ti ricordi dei vecchi dischetti del computer? La tecnologia avanza a passi da gigante, ma di sicuro ne hai ancora qualcuno in casa. Bene, se ti va, li puoi riciclare e creare una piccola e simpatica agenza a casa tua molto facilmente.

Riciclare non è mai negativo. Oltre a curare l'ambiente, stiamo dando nuova vita ad oggetti che non rappresentano più nulla per noi. Con l'invenzione dell'USB e altri modi di salvataggio, i vecchi dischetti non si usano più. Ma in questo lavoro manuale che ti proponiamo puoi dare loro una nuova utilità.

Elementi necessari:

  • Due dischetti da 3 pollici e mezzo
  • Tre fogli A4
  • Colla speciale per lavori manuali
  • Nastro per il margine

Realizzazione:

Per creare questa agenda con i dischi riciclati, basta attaccare un pezzo di nastro di stoffa sul lato dei dischi, per tenerli uniti, ma lasciando un piccolo spazio per inserire i fogli di carta.

Taglia dei fogli da tre pollici e mezzo per 7 e piegali a metà. Da questa forma, ti resteranno vari pezzi di carta per le note. Basta poi mettere la colla per lavori manuali sul lato interno e attaccarvi i bordi della carta.

Il risultato finale deve essere più o meno così:


(Lavoro concesso da Craftbits.com)

Vuoi altri articoli con lavori manuali riciclati? Qui ne trovi alcuni:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Agenda riciclata con dischetti"

Commenti in Google+