Video di esercizi di ginnastica facciale

Esercizi per i muscoli del viso

Gli esercizi per i muscoli del viso sono molto importanti per mantenere la tonicità facciale. Per questo, se vuoi un viso sodo, esercita la muscolatura. Prova con questa sessione di esercizi di ginnastica facciale in video e apparirai molto meglio.

Il corpo umano è stato disegnato per lavorare al massimo, per questo gli esercizi per i muscoli del viso sono anche un tipo di esercizio che porta enormi benefici, in quanto mantiene il tono e la circolazione e irrigazione sanguigna.

Il seguente video mostra una serie di esercizi facciali per lavorare su tutta la muscolatura del viso.

Qui puoi vedere le istruzioni:

Esercizi di ginnastica facciale spiegati passo per passo:

  • Prendi il collo da davanti con entrambe le mani e quando espiri tira la testa lievemente indietro, contraendo la muscolatura tra il collo e il mento, portando le labbra verso le costole.
  • Poi metti le mani sui due lati della bocca, senza chiuderla espandi le labbra verso le costole e verso il centro formando un cerchio.
  • Poi metti il dito medio sull'angolo interno dell'occhio e l0indice sull'altro lato, alza e abbassa gli occhi.
  • Ora metti i polpastrelli sulla fronte all'altezza delle sopracciglia, come le mani verso il centro, alza e abbassa le sopracciglia.
  • Metti i pugni sulle guance, senza chiudere la bocca espandi le labbra verso le costole e ritorna in mezzo formando un cerchio, le labbra devono stare verso dentro.
  • Metti gli indici su ogni lato della bocca, chiudila, alza e abbassa le labbra.
  • Infine, metti l'indice sotto il naso e prova a alzare e abbassare il naso con un piccolo aiuto del dito.

Gli esercizi di ginnastica facciale devono sempre essere fatti in modo controllato e le ripetizioni devono essere sufficienti per sentire che la muscolatura sta lavorando, senza affaticarsi troppo.

Esegui questi esercizi per i muscoli del viso e manterrai un viso sano e sodo.

IMPORTANTE: La missione del "Video di esercizi di ginnastica facciale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Video di esercizi di ginnastica facciale"

Commenti in Google+