Esercizi per gli zigomi

Come correggere la flaccidità delle guance

Gli zigomi sono una delle zone del viso che si vuole siano visibili, anche se con il passare del tempo si vanno formando linee d'espressione e alcune rughe. Per fortuna, con alcuni minuti quotidiani di esercizi facciali, puoi tonificare i muscoli del viso, per un interessante effetto antirughe.

Gli zigomi e le guance sono una delle parti del corpo che vuoi appaiano al meglio. Oltre all'uso abituale di rimedi naturali e maschere casalinghe anti rughe, gli esercizi facciali, insieme ad un'alimentazione sana e altre pratiche come lo yoga facciale, possono contribuire a migliorare sensibilmente lo stato della parte del viso che vuoi tonificare.

Uno dei più tradizionali esercizi per modellare le guance e per migliorare la forma degli zigomi consiste nel chiudere bene la bocca, soffiare e poi riempire le guance con tutta l'aria possibile, gonfiandole come palloncini. Tocca con la lingua il lato destro il più possibile, mantenendo le guance gonfie e poi a sinistra ripetere il movimento almeno 10 volte.

Un altro interessante esercizio per gli zigomi è inspirare dell'arie e mantenerla nella bocca chiusa per cinque secondi, tenendo le guance ben gonfie. Libera poi l'aria lentamente e fai alcune ripetizioni. Vedrai che con costanza riuscirai a modellare gli zigomi. Ti possono interessare anche gli esercizi per aumentare gli zigomi

1 commento in "Esercizi per gli zigomi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

paola rossi ...

non è funzionante l'esercizio per gli zigomi

0

25 lug, 2017 - 16:10:49

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per gli zigomi"

Commenti in Google+