Esercizi per eliminare il sottomento

Ginnastica facciale per ridurre il grasso e la flaccidità del sottomento

In molti casi la soluzione per migliorare il proprio aspetto è eliminare il sottomento. In generale, ciò si ottiene con esercizi mirati. Pertanto, se il tuo obiettivo è ridurre il grasso e la flaccidità del sottomento, questi esercizi di ginnastica facciale ti aiuteranno ad apparire al meglio.

La forma più semplice per dimagrire il viso è seguire una dieta in cui la quantità di calorie ingerite è uguale, o inferiore, a quelle consumate.

L'esercizio fisico è un altro degli aspetti a cui ricorrere per favorire il metabolismo; tutte le attività prolungate e continue, come l'aerobica, permettono di ridurre i grassi, e questo lo noterai immediatamente sul viso e anche sul sottomento.

Gli esercizi localizzati di diversi gruppi muscolari tonificano la muscolatura e apportano solidità evitando la flaccidità; più muscoli farai lavorare, più calorie brucerai.

Tra gli esercizi specifici, ce ne sono alcuni più localizzati di altri. Tra questi, prova gli esercizi di ginnastica facciale per eliminare il sottomento.

  • Siediti comodamente con la schiena dritta, prendi il collo con entrambe le mani e alza il mento, rivolgendo la testa indietro, la punta della lingua preme sul palato; ripeti per 10-12 volte.
  • Ora gira la testa verso destra, con la punta della lingua contro il palato, premi per 10-12 volte; ripeti dall'altro lato.
  • Con la bocca chiusa, la mandibola chiusa ma senza premere, la lingua contro il palato superiore, fai dei circoli in senso orario, ripeti per 10-12 volte.

Prova a fare questi esercizi due o tre volte al giorno per un miglior risultato nell'eliminare il sottomento, continua a seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, e non smettere mai di praticare questa attività.


IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per eliminare il sottomento" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per eliminare il sottomento"

Commenti in Google+