Esercizi antirughe per la fronte

Come combattere le linee d'espressione sulla fronte

La fronte può essere una delle zone della pelle del viso che subiscono il passare del tempo più di altre. Gli esercizi del viso sono molto utili per combattere questo fenomeno. Per questo, praticarli ogni giorno può aiutare direttamente a tonificare i muscoli del viso e ottenere un aspetto disteso.

Gli esercizi per il viso antirughe per la fronte sono destinati a rinvigorire i muscoli del viso di quella zona, generando un'azione tonificante, che aiuterà ad eliminare le linee d'espressione che si segnano con gli anni.

Perché si formano le rughe sulla fronte

Le rughe si formano in modo naturale sulla pelle e alcune delle cause possono essere la riduzione del collagene, le espressioni del viso, il tempo, l'eccessiva esposizione al sole e al vento, poca idratazione e la mancanza di umidità nell'ambiente.

Le rughe del viso sono temute principalmente dalle donne, ma anche alcuni uomini le vorrebbero evitare.

Le linee d'espressione sulla fronte possono formarsi prematuramente per il troppo corrugare il sopracciglio e la fronte nelle espressioni di tutti i giorni, di allegria, delusione, tristezza, sorpresa, ecc. Questo non significa che devi smettere di esprimere emozioni con il viso, perché la vita è fatta per essere vissuta. Ma puoi iniziare a fare attenzione, praticare esercizi con i muscoli della fronte e provare ricette casalinghe per eliminare il problema delle rughe sulla fronte. Che le tue emozioni rimangano nei ricordi e non segnate sul tuo viso in modo permanente.

Scopri cosa è buono per le rughe e inizia a lottare contro il passare del tempo, mantenendo la pelle giovane e senza segni d'espressione.

Come eliminare le rughe dalla fronte con degli esercizi

È molto semplice fare degli esercizi antirughe per la fronte. Basta solo essere costanti e praticarli tutti i giorni. Perderai solo pochi minuti.

Esercizio 1

Questo esercizio è molto semplice e ci metterai solo pochi minuti al giorno. Se sei costante, i risultati saranno ottimi, ma devi completarlo con una buona alimentazione e altri esercizi antirughe.

  • Inizia alzando le ciglia come se fossi sorpreso, tirando verso l'alto il più possibile.
  • Poi esegui il movimento contrario, corruga il più possibile.
  • Ripeti questa azione cinque volte. Devi essere costante, esegui questi esercizi ogni mattina, appena ti svegli e la notte prima di andare a dormire.

Esercizio 2

La tua routine di ginnastica facciale deve continuare con questo esercizio che si concentra nella zona degli occhi.

  • Chiudi gli occhi, stringi le sopracciglia e arriccia forte il naso.
  • Devi rimanere così per dieci secondi, farlo più a lungo potrebbe causare dolore non necessario.
  • Ripeti cinque volte e ogni giorno, almeno due volte al giorno, per iniziare a vedere i risultati durante le settimane successive.

Esercizio 3

Come accade con qualsiasi parte del corpo, per ringiovanire il viso devi rassodare i muscoli. Per farti un'idea, il viso possiede 43 muscoli che usi ogni giorno per esprimerti, ma a volte hanno bisogno di alcuni esercizi rassodanti per mantenerli in forma.

  • Questo esercizio rassoda i muscoli del viso della fronte, sostenendo con le dita i bordi degli occhi e tirando la pelle verso dietro.
  • Allo stesso tempo, devi alzare le sopracciglia il più possibile.
  • Mantieni teso per cinque secondi ed esegui 5 ripetizioni.

Esercizio 4

La zona della bocca dev'essere anche allenata per evitare e ridurre le classiche rughe. Questo esercizio di ginnastica facciale è un'opzione semplice e divertente.

  • Devi fare un sorriso esagerato, tirando al massimo il viso e mantenerlo per dieci secondi.
  • Esegui altre 5 ripetizioni e non dimenticare di eseguirlo ogni giorno per iniziare a vedere i risultati.

Guarda questo video di un tutorial su come realizzare esercizi per il viso; vale la pena correggere piccoli errori che potresti commettere, ed ottenere così i migliori risultati.

Infine arriva il momento del rilassamento dei muscoli. Vedrai come questi esercizi antirughe per la fronte iniziano a tonificare il viso quando li esegui ogni giorno.

Come rilassare i muscoli del viso

I muscoli del viso saranno tesi dopo gli esercizi, come accade per i muscoli delle gambe e braccia. Quindi è il momento di rilassarli, e lo puoi fare con una serie di esercizi, chiamati anche auto-lifting.

Yoga per il viso

Lo yoga per il viso propone esercizi per lavorare i muscoli dell'espressione e anche per rilassarli. Dopo aver eseguito esercizi con gli occhi socchiudili con l'indice per 5 secondi, lascia che ritornino alla loro forma originale e ripeti 5 volte.

Stiramento della mandibola

Apri la bocca e muovi la mandibola da destra a sinistra il più lontano che riesci, senza provare dolore. Sostieni la posizione su ogni lato per 5 secondi e rilassa. Fai 10 ripetizioni per ogni lato.

Questo stiramento in particolare è pensato per gli esercizi della bocca e per le pratiche di dimagrimento del viso.

Fare questi esercizi e stiramenti prima di andare a dormire è uno dei modi migliori per dormire rilassato e profondamente.

Altri trucchi di ringiovanimento del viso

Vuoi sapere come eliminare le rughe della fronte senza chirurgia? Prova questi esercizi! Puoi anche provare delle maschere antirughe e altri trucchi di ringiovanimento per il viso per avere un trattamento completo.

  • Ricetta casalinga antirughe. Si potrebbe dire che nella miglior crema antirughe casalinga non può mancare l'aloe vera, ingrediente naturale molto benefico per la pelle, con proprietà antinvecchiamento.
  • Rimedio casalingo per le rughe del sopracciglio. Le rughe sulla fronte sono molto comuni perché si marcano per le espressioni di ogni giorno. Sono solo alcune delle rughe d'espressione ed esistono dei rimedi casalinghi per prevenirle e ridurle.
  • Crema antirughe per il contorno occhi. Quando sorridi o ti arrabbi, lo esprimi anche con gli occhi. Fare dei massaggi per il viso, consumare alimenti ricchi di antiossidanti e un riposo adeguato possono essere il segreto per prevenirle, ma puoi anche usare una crema speciale per eliminarle.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi antirughe per la fronte"

Commenti in Google+