Esercizi per il doppio mento

Come ridurre il doppio mento

Il doppio mento, quell'accumulo di lipidi che si forma sotto il viso, solitamente è una delle questioni più fastidiose a livello estetico per chiunque presenti questo problema. Ma, per fortuna, esistono molti esercizi per ridurlo in maniera efficace.

Gli esercizi per il doppio mento sono una delle tante soluzioni per migliorare il tuo aspetto, con un po' di pratica quotidiana. Basta solo metterti sotto e avere costanza. Ovviamente, se oltre a eseguire gli esercizi facciali segui anche una sana alimentazione, avrai molte più possibilità di ottenere migliori risultati.

Uno degli esercizi più classici consiste nel distendersi a pancia, rilassare i muscoli del viso alzare la testa fino a far toccare il mento sul petto e ritornare nella posizione iniziale. Ripeti lo stesso esercizio per 10 volte e aumenta ogni giorno, fino ad arrivare ad un numero importante di ripetizione.

Un altro interessante esercizio per ridurre il doppio mento è molto semplice. Basta sedersi su una sedia ben dritta, rilassare il viso e inclina la testa poco a poco verso indietro finché vedi il soffitto e senti la tensione sul mento. Ritorna alla posizione normale e esegui le ripetizioni aumentando ogni giorno.

Puoi anche farne un altro che non richiede molto sforzo. Basta sedersi ben dritti sulla sedia, muovi la testa lentamente verso destra e metti la punta della lingua sul palato, premendo forte circa dieci volte. Ripeti lo stesso movimento dal lato opposto.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per il doppio mento"

Commenti in Google+