3 Consigli per alzare l'autostima

Consigli per migliorare l'autostima

Questi 3 consigli per alzare l'autostima ti possono aiutare a migliorare la percezione che hai di te stesso. Ana Zabaleta di Coach condivide questi tra trucchi per alimentare la tua autostima, influendo positivamente nella tua vita e negli affari.

Tre segreti per alimentare la tua autostima

L'autostima è la percezione emotiva che le persone hanno di se stesse. La tua percezione è determinata dal tuo comportamento verso te stesso, e questo deriva dalla famiglia e dall'educazione che hai ricevuto.

Questo significa che non lo puoi cambiare. Questi due fattori determinano semplicemente in maggior misura lo stato naturale della tua autostima attuale. Per questo, in questo articolo ti faccio vedere tre trucchi per alimentare la tua autostima e per cambiare il tuo comportamento e attitudini, perché una bassa autostima danneggia le tue azioni e quindi i tuoi risultati.

  1. Attitudine positiva

    La tua attitudine verso le cose è fondamentale per avere davvero la vita che desideri. Se non sei contento della tua vita e dei tuoi affari, è probabile che tu abbia una bassa autostima e che pensi di avere la colpa.

    Alimenta la tua autostima con pensieri positivi. Cambia le affermazioni che ripeti ogni giorno con altre più motivanti. Ad esempio, invece di dirti che non ce la fai, di che avrai successo se lo vuoi. Quando le cose non risultano come le volevi, cerca di imparare da queste per non commettere lo stesso errore in futuro.

    In ogni caso, cancella il sentimento di colpa e cerca le cause dirette e reali del tuo fallimento ed eliminale.

  2. Ricorda i tuoi successi e traguardi

    Se sei una persona con scarsa autostima, è probabile che sia perché vedi solo i fallimenti e ti concentri su di essi. Se ti concentri sul fallimento, ne otterrai altro.

    Di sicuro, anche se raramente, le cose ti saranno andate bene. Concentrati su queste situazioni e renditi conto che sei capace. Se nella tua vita ci sono stati più fallimenti che successi, è perché invece di imparare dagli stessi, ti sei concentrato sul pensiero limitante della tua mancanza di capacità.

  3. Allenati a cambiare le cose che non ti piacciono

    Se noti dei comportamenti o la tua mancanza di abilità che sono la causa della difficoltà nell'ottenere quello che vuoi o semplicemente ti fanno sentire scomodo con te stesso, agisci.

    Allenati per superare questi limiti, come farebbe uno sportivo per le olimpiadi. Quando ci si allena, inevitabilmente c'è un progresso, e questo incide direttamente e in modo positivo sulla tua autostima, e ti renderai conto che ce la fai, è solo questione di pratica.

Trasforma questi tre punti in abitudini e la tua autostima crescerà molto, influendo sulla tua vita, il tuo lavoro e le tue vendite.

{TITLE}

{Q1}

{Q2}

{Q3}

Speriamo che il test ti sia piaciuto!

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 Consigli per alzare l'autostima"

Commenti in Google+