Fare esercizi per migliorare l'autostima

Come aumentare l'autostima con l'attività fisica?

L'attività fisica è una dei modi migliori per migliorare l'autostima. Perché? Perché quando facciamo esercizio ci sentiamo bene con noi stessi. Esistono molti modi di fare ginnastica per migliorare la nostra autostima. Alcune persone preferiscono fare esercizi aerobici o alzare pesi, o yoga.

L'attività fisica è uno dei modi migliori per migliorare l'autostima. Perché? Perché facendo esercizio ci sentiamo bene con noi stessi.

Dopo aver fatto ginnastica, mi sento bene con me stessa perché sento che mi sono presa cura di me e del mio corpo. Anche perché ho passato del tempo con me stessa. I miei muscoli si sentono forti, mi sento flessibile e con molta energia. Inoltre, mi sono divertita e ho preso coscienza del mio corpo.

Esistono molti modi di fare ginnastica per migliorare la nostra autostima. Alcune persone preferiscono fare degli esercizi aerobici, alzare pesi oppure yoga. Non importa quale tipo di ginnastica si faccia. L'importante per me è scegliere un esercizio che mi piaccia e mi faccia stare bene. Ho già praticato diversi tipi di ginnastica come il canottaggio, correre, aerobica, ginnastica ritmica, pesi. Ma, in generale, cerco di combinare il meglio per me. Di solito cerco di correre 3 o 4 volte alla settimana e a volte vado in palestra e alzo dei pesi. Mi piace stare all'aria aperta, quindi d'estate esco a camminare o a correre più spesso, invece di andare in palestra.

Quello che ho imparato è che è molto importante fare qualcosa che ci piace, invece di sforzarci a fare quello che non vogliamo. L'idea di fare ginnastica è non solo migliorare il nostro corpo e tonificare i nostri muscoli, ma anche migliorare l'autostima e sentirci bene con noi stessi.

Se vuoi perdere peso o prendere peso, è giusto iniziare un piano per raggiungere i tuoi obiettivi. Anche questo ti aiuterà a migliorare la tua autostima, perché ti sentirai orgoglioso di te stesso. Ma una volta raggiunta la meta, suggerisco di continuare a fare esercizio fisico con qualcosa che davvero ti piace, per aggiungere quest'abitudine alla tua vita quotidiana.

Alcuni consigli:

  • Assicurati di bere molta acqua, durante e dopo l'attività.
  • Non fare mai esercizi che non ti piacciono.
  • Fai esercizi regolarmente, è meglio farlo in modo regolare che un giorno tutto insieme. Ad esempio, se corri, fallo 3 o 4 volte alla settimana, 20 minuti di volta in volta invece di 2 ore ogni due settimane.
  • Ascolta sempre il tuo corpo, se ti dice di fermarti, fermati.
  • Ricorda che a volte pensiamo che colpire un sacco ci aiuti ad eliminare la rabbia, ma funziona solo temporaneamente. Il modo migliore per evitare le arrabbiature è con il lavoro interno.

"Cura il tuo corpo. È l'unico luogo in cui vivi." -- Jim Rohn

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Fare esercizi per migliorare l'autostima"

Commenti in Google+