Proprietà dei semi di girasole

Benefici dei semi di girasole

I semi di girasole possono essere molto interessanti per la tua dieta quotidiana. Contengono nutrienti importanti, come fosforo, magnesio, calcio, vitamina E e acidi grassi di buona qualità. Un'eccellente ragione per far parte della tua alimentazione.

I semi di girasole sono visti normalmente come un passatempo durante le partite di calcio, ma in realtà sono una fonte di grandi proprietà e benefici. Vuoi conoscerli? Qui di seguito te li spieghiamo:

  • I semi di girasole contengono acidi grassi di buona qualità, e quindi sono eccellenti per prevenire problemi legati alla circolazione e all'apparato cardiocircolatorio.
  • Inoltre, possiedono un elevato contenuto di vitamina E, un antiossidante, buona per la pelle, la fertilità e la circolazione.
  • I semi di girasole contengono alti livelli di fosforo e magnesio, ideali per il buon funzionamento cerebrale, per la memoria e il sistema nervoso.
  • Inoltre, hanno un alto contenuto di calcio, ed è quindi raccomandato in gravidanza, per i bambini e persone con osteoporosi.

Puoi introdurre nella tua dieta i semi di girasole in vari modi. Aggiungendoli semplicemente ai tuoi cibi. Questo formaggio con girasole può essere interessante. Consumi semi di girasole spesso? Ti hanno apportato interessanti benefici? Condividili con noi nel nostro forum.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dei semi di girasole"

Commenti in Google+