5 ricette per fare saponi casalinghi

Formula per creare sapone fatto in casa

Con una semplice formula per fare sapone fatto in casa puoi ottenere infinite versioni. Infatti, le ricette per creare sapone fatto in casa ti può fornire un'ampia varietà, sia da usare che da regalare, oppure per iniziare un progetto di micro-imprenditoria.

La formula base per fare sapone casalingo è quella della ricetta per l'elaborazione del sapone con glicerina.

A partire da questa pastiglia basica di glicerina, le possibilità sono infinite, a seconda degli ingredienti utilizzati.

Puoi provare con coloranti ed essenze diverse o includere elementi decorativi e ingredienti aromatici. Inoltre, puoi variare gli stampi utilizzati per modellare il sapone.

Di seguito una piccola selezione di suggerimenti da considerare per cercare ricette per i tuoi saponi casalinghi:

  1. Ricetta di sapone con petali di fiori: Inserisci i fiori secchi che possono vedersi in trasparenza nella glicerina. Sul link qui sopra Rocío Moreno ti spiega come farlo.
  2. Ricetta di sapone casalingo di argilla: In questo caso si privilegiano le proprietà dell'argilla, per fare una ricetta di sapone esfoliante che restituirà pulizia alla pelle.
  3. Ricetta di sapone casalingo a forma di anguria: Una ricetta che privilegia la forma e fa di questo sapone un vero lavoro artigianale. A partire da questi suggerimenti puoi provare molte altre forme, creando i tuoi propri stampi per fare sapone molto originali.
  4. Ricetta di sapone casalingo alle erbe: Un'opzione molto aromatica di salvia ed eucalipto che inonderà l'ambiente con una fresca fragranza.
  5. Ricetta di sapone casalingo con olio di mandorle: Date le eccellenti proprietà dell'olio di mandorle per la pelle, questa ricetta di sapone è indubbiamente un vero regalo per restituire alla pelle la sua naturale freschezza.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 ricette per fare saponi casalinghi"

Commenti in Google+