Sapone fatto in casa di aloe vera

Ricetta casalinga di sapone di aloe vera

L’aloe vera è diventata una dei migliori alleati per la pelle. Questo perché le sue eccellenti proprietà per la pelle (da idratare a togliere impurità) gli hanno fatto guadagnare questa posizione. La cosa buona è che abbonda nella natura e che la puoi utilizzare per preparazioni casalinghe.

L’aloe vera è una pianta molto venerata per la pelle, perché le sue proprietà sono geniali per la pelle in diversi aspetti. La cosa buona, anche, è che è facilmente reperibile e può adattarsi a preparazioni fatte in casa, come questo sapone che ti proponiamo a continuazione, senza andare lontano. Qui la ricetta.

Ingredienti:

  • Due barre di sapone di glicerina
  • Due fette di aloe vera
  • Alcune gocce di essenza di aloe vera

Preparazione:

Non è troppo diversa la preparazione di questo sapone rispetto agli altri con base di glicerina. Inizia togliendo la pelle e le spine alle fette di aloe, ottenendo unicamente la polpa e frullandola fino a che sia ben liquida.

Intanto, grattugia i saponi di glicerina e scaldali a bagnomaria fino a quando iniziano a diventare liquidi. Spegni il fuoco, incorpora l’aloe frullata e le gocce di essenza. Miscela bene, metti dentro gli stampi e lascia raffreddare fino a quando sono pronti. Saranno perfetti per idratare la tua pelle, ammorbidirla e incluso per problemi come cicatrici o segni della pelle.

Vuoi altre ricette di sapone fatti in casa? Prova con i seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Sapone fatto in casa di aloe vera"

Commenti in Google+