Sapone esfoliante con avena e limone

Una ricetta casalinga con glicerina

Un buon sapone di avena e limone può dare ottimi risultati esfolianti e nutrienti per la pelle. Vuoi prepararlo in casa? Vedrai che con un pezzo di glicerina e alcuni ingredienti lo otterrai senza problemi.

I saponi fatti in casa sono un mondo incredibile e pieno di opzioni interessanti. Con diverse ricette puoi ottenere moltissimi risultati finali incredibili, per creare dei saponi super originali che ti costeranno poco e potrai personalizzare come preferisci. Inoltre contengono ingredienti semplici che sicuramente avrai già in casa.

Questa ricetta, ad esempio, è una combinazione di avena e limone. Una combinazione perfetta per nutrire la pelle, eliminare il sebo in eccesso ed esfoliare, elimina le cellule morte dalla superficie della cute, grazie alla consistenza ruvida dei fiocchi d'avena e la buccia del limone. Basta provare questa semplice preparazione e metterla in pratica il prima possibile.

Ingredienti:

  • Una saponetta di glicerina
  • Un po' di buccia di limone grattugiata
  • Due cucchiai di latte di avena
  • Un cucchiaio di fiocchi di avena
  • Alcune gocce di olio essenziale di limone o citronella

Preparación:

Prendi una pentola e metti a sciogliere a bagno maria la glicerina. Quando la glicerina è completamente sciolta, toglila dal fuoco. In quel momento, con la glicerina liquida, metti la buccia di limone e l'olio essenziale per fa sì che rilascino pian piano il loro profumo.

Quando la miscela è tiepida, ma non completamente solida, aggiungi i fiocchi d'avena e alcuni cucchiai di latte di avena, per dargli il colore del latte. Mescola bene e mettilo nello stampo della forma che preferisci, in un luogo dove poi potrai staccare i saponi.

Ora aspetta che si solidifichi e poi toglili dallo stampo. Avrai pronti dei geniali saponi esfolianti con avena e limone, con un gran profumo per la pelle e un effetto esfoliante per eliminare le cellule morte dalla superficie. 

Se ti è piaciuta quest'opzione e vuoi creare altri saponi a base di avena, prova quest a ricetta di sapone a base di avena e miele o questo sapone delicato, è ideale per essere utilizzato sulle pelli sensibili.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Sapone esfoliante con avena e limone"

Commenti in Google+