Sapone casalingo all'arancia

Ricetta casalinga di sapone all'arancia

Il mondo dei saponi casalinghi ci dà la possibilità di cambiare una serie di ingredienti sulla stessa base e ottenere saponi totalmente diversi. Quindi puoi mettere in pratica questa ricetta che ti offriamo qui, un sapone aromatico all'arancia.

Se vuoi dare un tocco diverso ad una semplice barra di glicerina o vuoi iniziare a preparare saponi casalinghi, questa ricetta è perfetta. Un sapone all'arancia facile da preparare e molto aromatico per la pelle.

Ingredienti:

  • Una barra di sapone di glicerina
  • Essenza all'arancia
  • Buccia d'arancia grattugiata per decorare

Preparazione:

Inizia grattugiando la barra di sapone di glicerina. Poi, mettilo in una pentola a bagno maria, facendolo sciogliere a fuoco lento. Appena diventa liquido, spegni il fuoco.

Poi mettici alcune gocce dell'essenza e mescola. Gli darà un ottimo aroma. Poi bisogna mettere nello stampo. Versato il futuro sapone nello stampo, aggiungi la buccia grattugiata per decorare, finché il sapone è ancora liquido. Poi lascia raffreddare.

E tu... Conosci altre ricette di sapone? Ne hai qualcuna che può interessarci e aiutarci ad avere più idee? Allora aspettiamo il tuo messaggio nel forum dedicato ai saponi e candele.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Sapone casalingo all'arancia"

Commenti in Google+