Sapone casalingo esfoliante all'aloe vera

Sapone a base di glicerina e un tocco di avena

I saponi casalinghi hanno, senza dubbio, una grande virtù. Quella di permettere varianti di ogni tipo. Puoi provare un geniale sapone all'aloe vera, con base di glicerina e un tocco di avena. Perfetto per esfoliare la pelle.

I saponi casalinghi hanno, senza dubbio, una grande virtù. Quella di permettere varianti di ogni tipo. Puoi provare un geniale sapone all'aloe vera, con base di glicerina e un tocco di avena. Perfetto per esfoliare la pelle.

Fare saponi in casa è molto utile. Inoltre, gli puoi dare un tocco più sano e nutriente per la tua pelle. Ad esempio, puoi preparare un interessante sapone casalingo all'aloe vera, con un tocco di vitamina E e di avena. Tutto a base di glicerina. Perfetto per esfoliare la pelle.

Ingredienti:

  • Una barretta di sapone di glicerina
  • Due gambi di aloe vera
  • Un cucchiaio di avena
  • Delle gocce di olio essenziale aromatizzante (a gusto)
  • Una capsula di vitamina E (opzionale)

Preparazione:

Metti la barra di sapone di glicerina precedentemente grattugiata a sciogliere a bagno maria. Quando è liquida, toglila dal fuoco e aggiungi la polpa dell'aloe vera, senza la pelle né spine; il più schiacciata possibile, deve rimanere una crema uniforme.

Quando la temperatura del sapone è già un po' più bassa (ma non è del tutto duro), aggiungi l'avena, l'essenza aromatica che preferisci e se vuoi un tocco nutritivo in più, una capsula di vitamina E. Se, inoltre, vuoi dare del colore al sapone, aggiungi anche una goccia di colorante.

Ora basta mettere il sapone nello stampo e lasciare che si indurisca completamente per il tempo necessario. Poi potrai usarlo, oltre che bello possiede anche molte proprietà per la pelle. L'aloe vera è una delle piante migliori per la pelle. L'avena è ottima per esfoliare, mentre se scegli la vitamina E come aggiunta, hai uno degli strumenti migliori per nutrire la pelle.

Se stai iniziando a fare saponi o semplicemente vuoi altre ricette, consulta i saponi alla glicerina, quelli all'avena e anche quelli all'aloe vera. Ci sono opzioni per tutti i gusti.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Sapone casalingo esfoliante all'aloe vera"

Commenti in Google+