Sapone liquido per la lavatrice

Ricetta di sapone liquido per lavatrici

Ti piacerebbe fare il tuo sapone liquido per utilizzare nella lavatrice? Allora puoi prepararlo perché è molto più facile di quanto pensavi. E non solo: la preparazione finale di questa ricetta ti darà un sacco di litri, in modo da poter utilizzare a proprio agio.

Con questa semplice ricetta casalinga potrai elaborare il tuo sapone liquido per la lavatrice, in modo semplice, economico e con il controllo totale degli ingredienti, che entrano in gioco nella sua preparazione.

Ingredienti:

  • 300 grammi di soda caustica
  • Un litro di olio usato
  • Un litro e mezzo di sapone di lavatrice
  • Un litro di attivatore di lavaggio liquido
  • Tre litri di acqua all’inizio e tra 12 e 14 alla fine.

Preparazione:

Scioglie la soda caustica con i tre litri d’acqua scaldati senza lasciar bollire. Il passo successivo sarà quello di aggiungere il resto dei liquidi meno i 12-14 litri d’acqua, che dovrai aggiungerli solo alla fine. A questa preparazione dovrai mescolarla ogni tanta durante quattro giorni.

Una volta che sia trascorso questo tempo, aggiungi i 12-14 litri d’acqua, ai quali dovrai mescolare regolarmente durante circa 10 giorni. Vedrai che si forma uno strato un po’ duro nella zona superiore, che è giustamente quella che deve integrarsi con la preparazione.

Questo si fa perché la soda si neutralizzi. Quando il tempo sia trascorso, puoi provare questo sapone liquido con attenzione, per vedere se ti dà buoni risultati. Incluso puoi aggiungere alcuna essenza aromatizzante se vuoi darli un profumo speciale.

Vuoi altre ricette di sapone fatti in casa? Qui ci sono alcune:

5 commenti in "Sapone liquido per la lavatrice"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

sara ...

scusa ma tu ci fai o ci sei? hai finito di rendere pubbiche ricette dannose? Ti rendi conto che qualcuno potrebbe credere alle cazzate che scrivi?

0

27 ago, 2013 - 14:48:21

Eva ...

ma siete veramente pazzi? ma prima di pubblicare questi consigli pericolosissimi propinati a gente inesperta che potrebbe anche credervi studiatevi un pò di chimica e documentatevi! è da denuncia!

0

27 ago, 2013 - 15:33:56

Elena ...

Questa ricetta è PERICOLOSA, INUTILE e non vi farà certo ottenere il sapone da lavatrice ma una bomba a orologeria, non fatela, a meno che non vogliate trovarvi ustionati da capo a piedi pronti per il pronto soccorso.
Agli autori, davvero, non è possibile. Informatevi prima di cerare di ammazzare i vostri utenti per dio, la soda di per sémanda l'acqua a 80 gradi e voi la volete scaldare? Senza contare che per saponificare ci vogliono LE GIUSTE PROPORZIONI!!!! Altrimenti si fa uno schifo e basta.
RENDETEVI CONTO!

0

27 ago, 2013 - 15:55:37

beba ...

attenzione la soda caustica va utilizzata con cautela...non si aggiunge assolutamente acqua "riscaldata"....documentatevi altrimenti si rischiano incidenti come ustioni gravi

0

27 ago, 2013 - 16:07:37

Vallie ...

I must say you have very interesting content here.
Your page can go viral. You need initial boost only.

How to get it? Search for: Miftolo's tools go viral

0

28 mar, 2017 - 11:11:56

Scrivi il tuo commento in "Sapone liquido per la lavatrice"

Commenti in Google+