Come fare sapone casalingo di glicerina e avena

Ringiovanente naturale per la pelle

Sia la glicerina che l'avena sono prodotti che possiedono proprietà speciali per mantenere sana la pelle. Se vuoi ottenere un ringiovanente naturale è importante sapere come fare un sapone casalingo con cui puoi ottenere tutti questi benefici.

Sia la glicerina che l'avena sono prodotti che possiedono proprietà speciali per mantenere sana la pelle. Se vuoi ottenere un ringiovanente naturale è importante sapere come fare un sapone casalingo con cui puoi ottenere tutti questi benefici.

Esistono prodotti naturali da cui puoi ottenere le proprietà per ringiovanire la pelle. Tra questi prodotti, puoi trovare la glicerina, l'avena e il miele. Se ti interessa ottenere questi benefici, puoi combinare tutti questi prodotti ed elaborare un sapone casalingo.

Come fare un sapone casalingo con glicerina e avena?

Ingredienti e materiali

  • 100 gr. di sapone con glicerina.
  • 1 cucchiaino di avena in polvere.
  • 1 capsula di vitamina E.
  • Recipiente per microonde.
  • 2 cucchiai per misurare e mescolare.
  • Stampo.
  • Alcool.

Preparazione

  • Sciogli il sapone di glicerina nel microonde e aggiungi l'avena. Mescola bene questi ingredienti finché si raffreddano.
  • Aggiungi la vitamina E, mescola bene finché si indurisce.
  • Quando ottieni la miscela con una texture viscosa, versa nello stampo (prima pulito con l'alcool). Lascia raffreddare prima di togliere dallo stampo.

Anzi, puoi sostituire l'avena con il miele e ottieni un sapone diverso, ma con proprietà che rigenerano e ringiovaniscono la pelle.

Sia l'avena che il miele si possono mescolare con altri prodotti naturali per ottenere benefici per la pelle. Così, puoi elaborare spone all'avena e limone, sapone all'avena, camomilla e avocado, oltre ad altri saponi alla glicerina che favoriscono l'idratazione e la rigenerazione delle cellule epidermiche.

Oltre a questi prodotti naturali, non dimenticare che l'aloe vera, la lavanda, la menta e la rosa moscheta apportano anche dei benefici per la pelle.

Queste proprietà riducono la comparsa di rughe e linee d'espressione tipiche del passare del tempo. Quindi, approfitta dei benefici di certi prodotti naturali che possono beneficiare la salute della pelle e ringiovanirla.

Con l'immaginazione e conoscendo le proprietà di certe piante medicinali puoi creare saponi, lozioni, creme naturali e casalinghe per la pelle.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare sapone casalingo di glicerina e avena"

Commenti in Google+