Frullato diuretico al tè verde e melone

Ricetta casalinga di frullato diuretico al tè verde con melone

Il tè verde, oltre ad apportare ottime proprietà, è una bevanda molto versatile e che si può combinare con varia frutta o succhi. Si può preparare questo ottimo frullato diuretico combinato con il melone. Ideale per eliminare i liquidi in eccesso e godere del suo sapore.

Sia il melone che il tè verde possiedono varie caratteristiche: si combinano bene insieme, hanno colori simili, hanno un buon sapore e sono molto diuretici. Per questo motivo, se si uniscono il loro risultato contro la ritenzione idrica è interessante. Questo frullato forse ti può servire per perdere i chili di troppo.

Ingredienti:

  • Una tazza di tè verde
  • Una fetta grande di melone
  • Addolcente a piacere

Preparazione:

Prepara una buona tazza di tè verde (se non sai come, consulta questo articolo su preparare il tè verde), lascialo raffreddare e mettilo nel frullatore con il melone e, se vuoi, con il dolcificante. Frulla fino ad integrare il tutto.

Poi basta consumare ogni giorno a digiuno per notare il suo effetto diuretico. Essendo anche rinfrescante, puoi berlo in qualunque momento della giornata. Oltre ad aiutarti a depurare l'organismo, è anche delizioso.

Vuoi altri rimedi naturali diuretici contro la ritenzione idrica? Prova questi articoli:

  • Rimedio casalingo contro la ritenzione idrica
  • Erbe diuretiche
  • Alimenti diuretici

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frullato diuretico al tè verde e melone"

Commenti in Google+