Come cucire con le dita un gilè passo per passo

Tutorial per fare un gilè di lana velocemente e facilmente

Non sai cucire? Non importa! Ti spiego come cucire con due dita un gilè passo per passo. Segui questo tutorial e potrai fare un bel gilè di lana, veloce e semplice. Accompagnami! :)

Se non sai cucire a maglia, lascia perdere l'uncinetto e se anche se sai farlo, perché per cucire questo gilè con le dita non ne hai bisogno. Smiley face

Ed è così, usa le dita, visto che è quello che userai come strumento. Vuoi sapere come? Allora facciamolo insieme! In pochi minuti puoi farlo e mettertelo. Che ne pensi?

Passi per fare un gilè cucito con le dita

  • Scegli il filo o la lana meglio grossi. Hai bisogno di 300-400 g e All'opera!
  • Fai un nodo scorsoio, con le dita.
  • Aggiungi 16 anelli o catenelle, usando il dito indice come se fosse un uncinetto. Questa misura è ideale per una taglia 30 o 32. Per la 34 o 36 aggiungi altre 4 catenelle.
  • Fai 18 file, allacciando con il dito indice il filo di lana, per ogni catenella di base. Passa altro filo sul dito indice e sciogli i due fili che avevi già montato sull'indice sopra quest'ultimo. Starai imitando il mezzo punto dell'uncinetto.
  • Fai 12 catenelle leggere con l'indice, per l'apertura della manica e avvolgi sull'estremo opposto, dove avevi iniziato a cucire. Per una taglia maggiore puoi fare 14 o 15 catenelle.
  • Cuci fino al lato opposto della base con l'indice, come hai fatto con le 18 file iniziali.
  • Fai le 12 catenelle dell'apertura per l'altra manica e allacciale all'estremo opposto.
  • Cuci intorno aumentando le catenelle nel modo seguente: fai 2 catenelle su 3 di base e alla seguente solo una. Continua allo stesso modo finché finisce la lana o hai ottenuto la dimensione necessaria.
  • Con la lana di un altro colore, puoi dargli se vuoi una fine a tutto il contorno. Baserà solo che ripeti lo stesso punto che hai appena fatto con l'indice.
  • Fai una seconda fila di bordo, ma cucendo verso dietro. Verrà uguale al punto granchio dell'uncinetto.

Fatto! Hai visto che veloce e facile? Smiley face

Se hai dei dubbi, nel seguente video, Laura Cepeda ti fa vedere come cucire questi gilè con le dita, passo per passo.

Se vuoi conservare questo tutorial per sapere come fare un gilè cucito con le dita, stampalo o scarica il PDF. In questo modo, potrai averlo a disposizione quando vorrai cucirlo.

Stampa questo tutorial! * Scaricalo in PDF!

Punti a maglia usati per cucire con le dita

Come avrai notato, per cucire questo gilè devi usare il dito indice come fosse un uncinetto. Forse vuoi rinfrescarti come cucire a uncinetto i punti usati in questo lavoro.

  • Punto passato. Lo userai ogni volta che devi unire il filo con il dito indice in un punto di base e per chiudere il tessuto alla fine del lavoro. Non ti verrà male ricordare come si fa a maglia.
  • Mezzo punto o punto basso. Quello che userai per cucire tutto il gilè con le dita, perché non ci sono altri punti. Ripassalo prima di iniziare a cucire, se hai dubbi.
  • Punto granchio.Nient'altro che il mezzo punto cucito al contrario. Ma risulta abbastanza diverso. Lo userai per la fine quindi forse ti conviene memorizzare come si cuci a maglia per riprodurlo con le dita.

1 commento in "Come cucire con le dita un gilè passo per passo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Maggie ...

What's up, the whole thing is going perfectly here and ofcourse everyy one iis sharing data,
that's iin fsct excellent, kewep upp writing.

0

29 dic, 2023 - 16:28:31

Scrivi il tuo commento in "Come cucire con le dita un gilè passo per passo"

Commenti in Google+