Come realizzare una sciarpa senza sapere in minuti
Sciarpe fatte a uncinetto o crochet
Se non sai lavorare a uncinetto e vuoi fare una bella sciarpa all'uncinetto, Patty Hübner, ti spiega come fare sciarpe a uncinetto in minuti. Prova! È molto facile e veloce e il risultato è molto divertente.
Sciarpa con le frange
Posso fare una sciarpa attuale, di moda e senza sapere fare la maglia?
Certo che sìììì, anche se ti sembra incredibile!!!, questa bellissima sciarpa che si vede molto sgargiante, è fatta a uncinetto e la cosa migliore è che non devi essere una esperta per farla. Ti spiegherò …
Quello che devi fare prima di tutto è lavorare una lunga striscia di catenelle della lunghezza che desideri per la tua sciarpa.
Il passo successivo è lavorare su questa fila di catenelle una fila di mezzo punto.
Infine devi lavorare su ogni mezzo punto, una fila i 30 catenelle in aria, che passerai con punto scivolato nello stesso punto, poi passare al seguente mezzo punto con punto scivolato e lavorare nuovamente una fila di 30 catenelle. In modo che avrai frange di 30 catenelle e andrai avanti con il punto scivolato. Dopo devi girare il lavoro e continuare a lavorare all'uncinetto dall'altra parte nello stesso modo. Questo vuol dire che adesso non vai a raccogliere i mezzi punti ma le catenelle. Questo è tutto!
Fare questa sciarpa è come ricamare in punto croce, devi solo portare un po' di pazienza e vedrai che avanzi velocemente.
Nota: L'ho fatta con 2 gomitoli di lana fina, cioè, 2 gomitoli insieme e con un ago da uncinetto un po'grosso.
Altri lavori facili a uncinetto o crochet che ti possono interessare:
Scrivi il tuo commento in "Come realizzare una sciarpa senza sapere in minuti"