Come realizzare una sciarpa senza sapere in minuti

Sciarpe fatte a uncinetto o crochet

Se non sai lavorare a uncinetto e vuoi fare una bella sciarpa all'uncinetto, Patty Hübner, ti spiega come fare sciarpe a uncinetto in minuti. Prova! È molto facile e veloce e il risultato è molto divertente.

Sciarpa con le frange

Posso fare una sciarpa attuale, di moda e senza sapere fare la maglia?

Certo che sìììì, anche se ti sembra incredibile!!!, questa bellissima sciarpa che si vede molto sgargiante, è fatta a uncinetto e la cosa migliore è che non devi essere una esperta per farla. Ti spiegherò …

Quello che devi fare prima di tutto è lavorare una lunga striscia di catenelle della lunghezza che desideri per la tua sciarpa.

Il passo successivo è lavorare su questa fila di catenelle una fila di mezzo punto.

Infine devi lavorare su ogni mezzo punto, una fila i 30 catenelle in aria, che passerai con punto scivolato nello stesso punto, poi passare al seguente mezzo punto con punto scivolato e lavorare nuovamente una fila di 30 catenelle. In modo che avrai frange di 30 catenelle e andrai avanti con il punto scivolato. Dopo devi girare il lavoro e continuare a lavorare all'uncinetto dall'altra parte nello stesso modo. Questo vuol dire che adesso non vai a raccogliere i mezzi punti ma le catenelle. Questo è tutto!

Fare questa sciarpa è come ricamare in punto croce, devi solo portare un po' di pazienza e vedrai che avanzi velocemente.

Nota: L'ho fatta con 2 gomitoli di lana fina, cioè, 2 gomitoli insieme e con un ago da uncinetto un po'grosso.

Altri lavori facili a uncinetto o crochet che ti possono interessare:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come realizzare una sciarpa senza sapere in minuti"

Commenti in Google+