Come cucire dei lavori a maglia con una forcina

Fare lavori a maglia con forcine

Anche se la tecnica del cucito a maglia con la forcina utilizza questo elemento per cucire, non fa a meno del ferro tradizionale a cui a volte ricorre per completare il lavoro. Ad esempio, quando devi fare delle unioni, come quelle di Eva María Torres di DeLabores.

Unioni con Forcina

Strisce di unione con un punto basso per giro:

Si unisce con punto falso:* avvolgi l'uncinetto di sotto verso sopra in un laccio della fascia inferiore e poi nel corrispondente di quella superiore, prendi il filo e i 3 anelli insieme all'uncinetto*:

Strisce con 1 punto basso:

Si unisce con un punto basso: *lega l'uncinetto di sotto sopra con il filo della striscia inferiore e poi con quello che corrisponde su quella superiore, prendi il filo e passalo per i due fili, prendi il filo e chiudi i 2 anelli dell'uncinetto*.

Strisce con 1 punto basso per giro:

*Tira 3 lacci della striscia inferiore, 1 punto basso, 2 punti aperti,, tira 3 lacci insieme della striscia superiore, 1 punto basso, 2 punti aperti*.

Strisce con 2 punti bassi per giro:

*Tira 3 lacci insieme dietro alla striscia inferiore, 3 punti bassi, 1 punto aperto, tira 3 lacci insieme dietro alla striscia superiore, 3 punti bassi, 1 punto aperto*.

Strisce con 1 punto basso:

*Tira prima un laccio della striscia superiore, poi il laccio successivo della striscia inferiore e passa il secondo laccio attraverso il primo nell'uncinetto*, tira poi un laccio di ogni striscia e passalo nell'anello che si forma nell'uncinetto.

Strisce con 1 punto basso per giro:

*Tira prima 2 lacci insieme della striscia di sopra, poi i 2 lacci della striscia di sotto e passa gli ultimi 2 lacci attraverso i primi due nell'uncinetto*.

Strisce con 1 punto basso per giro:

Per fare i bordi della striscia: *lega 3 fili insieme sul retro, 1 punto basso, 3 punti liberi*.

Unire: *1 punto basso preso nel punto basso della striscia inferiore, 3 punti all'aria, 1 punto basso inserito nel punto basso della striscia superiore, 3 punti all'aria*.

Strisce con 2 punti bassi per giro:

Per fare i bordi della striscia: *lega 3 lacci insieme sul restro, gira l'uncinetto 2 volte per torcere i lacci, 1 punto basso, 5 punti liberi*.

Unire: *3 punti alti nei punti liberi della striscia inferiore, 1 punto libero, 3 punti alti nei punti liberi della striscia superiore*.

Scopri di più in:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come cucire dei lavori a maglia con una forcina"

Commenti in Google+