Come fare borse con linguette di lattine ad uncinetto

Borse da spiaggia a maglia con linguette di lattine

Le linguette delle lattine delle bibite possono essere incluse nel cucito a maglia per fare, ad esempio, delle belle borse da spiaggia. Conserva le linguette per riciclarle e impara a fare borse con linguette a maglia per andare in spiaggia.

Le linguette delle lattine delle bibite possono essere riciclate per fare ogni tipo di lavoro manuale, come ad esempio dei braccialetti. Perché non una bella borsa per andare al mare?

Se segui questo tutorial puoi farla molto facilmente. Ma prima devi conservare le linguette delle lattine, ogni volta che bevi una bibita. Se chiedi aiuto, avrai le linguette di cui hai bisogno per fare la tua borsa da spiaggia, molto prima.

Materiale necessario:

  • Linguette di lattine delle bibite, molte....!!!! Smiley face
  • Filo di nylon Nº9
  • Uncinetto Nº2

Realizzazione:

  • Per fare una borsa rotonda hai bisogno di fare 2 parti circolari uguali e una terza parte che unirà le altre due e poi si continua con il manico.
  • Inizia unendo una linguetta con l'altra, con 2 punti bassi. Le linguette devono sovrapporsi parzialmente tra loro.
  • Quando avrai unito 6 linguette, allaccia la prima chiudendo con un punto scivolato. Risulterà simile ad un fiore.
  • Fai quattro catenelle e inizia a cucire intorno al fiore.
  • Cuci 2 punti bassi in ogni buco, 2 catenelle e altri 2 punti bassi nel buco seguente fino a completare il giro.
  • Al giro successivo devi inserire 12 linguette, una in ogni spazio delle 2 catenelle del giro precedente e in quella precedente devi fare un giro, alternando 2 punti bassi e 2 catenelle.
  • Poi, inserisci 24 linguette e così avanti, iniziando ogni giro con 4 catenelle e intervallando 2 punti bassi e 2 catenelle a tutti i giri.

Ripeti fino a raggiungere la misura desiderata e alla fine, fai un'altra parte esattamente uguale.

Per unire entrambe le parti, fai una fila di linguette, sovrapponendole parzialmente fino ad ottenere la larghezza desiderata e bordando entrambi i lati con punti bassi.

Questa linea di unisce in entrambi i cerchi e continua sui manici, lasciando una parte libera per la chiusura.

Vuoi cucire questa bella borsa a maglia con linguette di lattine delle bibite per la tue vacanze in spiaggia?, quale altro lavoro manuale a maglia hai fatto con le linguette delle lattine?

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare borse con linguette di lattine ad uncinetto"

Commenti in Google+