Come fare una borsa a maglia

Fare una borsa all'uncinetto

Se c'è un lavoro a maglia per la quale non c'è bisogno di molta pratica per raggiungere ottimi risultati, è una bella borsa che puoi tessere all'uncinetto, rapidamente, facilmente e senza troppe complicazioni. Eva María Torres di DeLabores ti spiega come farla, con un modello incluso. Ti va di provare?

Borsa da lavoro

Beh, da lavoro per classificare, ma va benissimo anche per uscire. Essendo grande ci entrano molti uncinetti, la lana e anche una rivista intera.

Materiale:

  • Filo grosso.
  • Uncinetto da 3 mm.

Realizzazione:

  • Per i quadrati:

Fare una catenella da 16 punti e chiudere con un punto falso. Lavorare seguendo il diagramma 1 fino al giro 7 (ultimo), terminare e fare 8 quadrati in totale.

Unire 4 quadrati in moda da crearne uno unico grande.

Fare 2 giri di punto alto intorno al quadrato.

Fare lo stesso con gli altri 4 quadrati.

Unire i due quadrati grandi con un punto invisibile, lasciando l'apertura in alto.

Risalire sull'apertura e lavorare con punto alto, chiudendo ognuna con un punto falso e salire ad ogni giro con 3 catenelle (diagramma 2).

Al quarto giro, fare un occhiello. Per farlo si lasciano 24 punti centrali aperti e si fa una catenella volante da 24 punti.

Continuare a lavorare fino al lato opposto e fare la stessa cosa, 24 punti di catenella e 24 punti centrali aperti. In tal modo si fa il manico.

Continuare a fare i giri di punto alto ancora 2 volte.

In totale sono 6 giri di punto alto.

Terminare e nascondere il filo.

Diagramma 1

Diagramma 2

1 commento in "Come fare una borsa a maglia"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Cla ...

Bellissima idea! Ideale per me agli inizi con l uncinetto. Se ti va di farmi una visita questo Il mio blog officinaincucina.blogspot.it.

0

21 dic, 2013 - 20:28:29

Scrivi il tuo commento in "Come fare una borsa a maglia"

Commenti in Google+