Passi per fare un cuscino decorativo a maglia

3 idee per fare cuscini decorati all'uncinetto

Questi passaggi per fare un cuscino decorativo a maglia ti insegneranno a creare dei cuscini all'uncinetto per decorare poltrone, divani e sedie a casa tua con dei bei disegni colorati. Provaci! È semplicissimo!

Se vuoi abbellire le sedie e le poltrone di casa tua, puoi scegliere tra queste 3 idee di cuscini decorativi cuciti all'uncinetto, che trovi qui di seguito.

Ma prima di iniziare, considera questi passi per fare un cuscino decorativo a maglia:

  • Usa la lana e il filo avanzati da altri lavori. Se combini colori e texture, i risultati saranno molto più belli.
  • Seleziona il modello che ti piace di più. Una volte cuciti i due lati del cuscino, uniscile con il punto basso, lasciando un lato aperto per inserire il ripieno.
  • Scegli un pezzo di stoffa e taglia 2 pezzi della dimensione e forma del tuo cuscino. Se la trama del tessuto è aperta, sta molto bene con colori contrastanti.
  • Uniscile e riempi con della gomma piuma o cotone.
  • Inseriscila all'interno del cuscino e chiudi con il punto basso.

3 idee di disegno per i tuoi cuscini decorativi a maglia:

  1. Cuscini ricamati a maglia con base circolare: Come vedi nell'immagine, puoi partire da un anello di catenelle e avanzare sia con punto alto, sia con mezzo punto alto, a seconda se ti piace una trama aperta o più chiusa. Puoi anche alternare i colori, giro dopo giro.
  2. Cuscini decorativi a maglia con base quadrata: Ci sono molte basi quadrate per cucire all'uncinetto, come ad esempio, questa borsa a maglia. Se clicchi sul link puoi vedere come adattarlo ai tuoi cuscini quadrati. Per concludere il cuscino puoi ricorrere ai pizzi o alle frange o ai merletti cuciti a maglia.
  3. Cuscini ricamati con colori contrastanti: Infine, ci sono migliaia di varianti che puoi creare con la tua immaginazione, con l'uso di fiori o farfalle cucite a maglia, di vari colori.

Altri suggerimenti per i tuoi cuscini decorativi in:

  • Cuscini di patchwork: Tutorial in video
  • Uncinetto: tende e cuscini
  • Borse, cuscini, agende, calamite, sottobicchieri di feltro

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Passi per fare un cuscino decorativo a maglia"

Commenti in Google+