Come cucire un poncho a maglia

Una lavoro manuale a maglia perfetto per i tuoi bambini

I lavori a maglia sono perfetti per chi ama cucire e creare in questo modo. Puoi creare questo poncho a maglia, ideale epr i tuoi bambini, e ti spiega come farlo l'esperta Patricia Flores Hübner.

Cucire a maglia è una passione che molte persone seguono ogni giorno. E le opzioni per realizzare i lavori sono davvero tantissime. Hai provato con un poncho? Può essere perfetto per la tua bambina o per il tuo bambino. E ancora meglio con la spiegazione che ti fornisce Patricia Flores Hübner qui di seguito in questo articolo.

Come cucire un poncho a maglia:

La realizzazione di questo poncho è molto semplice. Inizia da sopra, con il collo. Distribuisci i punti in due parti uguali e sui due centri devi aumentare 4 punti (separati da 2 catenelle) e cucendo sempre questi 4 punti sulle 2 catenelle del filo anteriore.

Una volta finito il poncho, passa a livellare il collo sulla parte posteriore, lasciandolo in forma retta. Per questo, inizia a cucire al centro della scollatura 1 mezzo punto e man mano che sali, aumenta la quantità di punti fino ad cucire sull'ultimo filo 6 mezzi punti. Per questo, hai già preso più o meno 6 punti interi di ogni lato della scollatura, senza contare i 4 punti del centro.

Poi procedi cucendo sui punti della scollatura in modo retto, senza aumentare, lasciando più o meno 10 punti su ogni lato della parte davanti "senza cucire". Poi, più o meno sui 20 cm di altezza inizia a diminuire i punti drasticamente al centro del lavoro, 4 punti ad ogni giro fino ad ottenere più o meno 20 cm di larghezza. Poi devi chiudere tutti i punti con punto passato, piegando il tessuto in due, prendendo i due lati insieme, come se stessi unendo due pezzi.

MERLETTO: Il punto per tutto il bordo è *cucire su uno stesso punto del filo precedente 6 p.e., saltare 1 punto e al successivo cucire m.p., saltare 1 punto*, ripetere da *a* su tutti i fili.

Se vuoi fare altri lavori a maglia, prova con una borsa cucita o delle rose, che si fanno molto velocemente.

3 commenti in "Come cucire un poncho a maglia"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Lavonne ...

I have read several good stuff here. Definitely value bookmarking for revisiting.
I surprise how much effort you place to create this type of fantastic informative site.

0

18 mar, 2017 - 18:13:18

Ethan ...

Pretty! This was an incrediobly wonderful article. Many thanks for providing
this info.

0

5 gen, 2019 - 19:26:22

Loreen ...

Hey There. I found your blog using msn. This is a very well written article.

I will be sure to bookmark it and return to read more of your useful information.
Thanks for the post. I will definitely comeback.

0

25 mag, 2019 - 12:54:52

Scrivi il tuo commento in "Come cucire un poncho a maglia"

Commenti in Google+