Cucire pizzo all'uncinetto è facilissimo
Come fare pizzo all'uncinetto
Quando hai imparato i punti basici del cucito a maglia, puoi sperimentare diversi punti da usare ai tuoi lavori all'uncinetto. Il pizzo cucito a maglia è molto semplice da fare se segui le istruzioni passo per passo. Impara a cucire il pizzo all'uncinetto per rifinire i tuoi lavori manuali.
Forse vedendoli penserai che fare dei pizzi all'uncinetto sia un lavoro laborioso e molto complicato. Ma, in realtà, è semplicissimo. Il motivo è che la maggior parte dei punti fantasia, si effettuano a partire da una determinata combinazione di punti basici, che, come avrai già imparato in Come fare punti all'uncinetto, non sono affatto difficili.
Inizia a scoprire come fare pizzi all'uncinetto e i tuoi lavori a maglia guadagneranno in bellezza e originalità. Uno dei punti più semplici per cucire il pizzo a maglia è il punto a conchiglie.
Procedimento
- Basta solo fare 4 punti alti in uno stesso punto di base.
- Poi salti 3 punti di base e al quarto ricuci 4 punti alti.
- Continua così fino a completare il giro.
In questo video puoi seguire le istruzioni passo per passo del punto a conchiglie. Come vedi, è molto semplice:
Il punto a conchiglie è la base di altri più elaborati punti, con cui puoi fare diversi pizzi per i tuoi lavori a maglia. Puoi usare questa finitura per i tuoi lavori a maglia all'uncinetto.
Scrivi il tuo commento in "Cucire pizzo all'uncinetto è facilissimo"