Modelli a maglia per abiti da bebè di Patty Hübner

Come cucire a maglia un bel completo per il tuo bebè.

Ti piacerebbe cucire questo bel completo per il tuo neonato? Allora guarda questi modelli a maglia per vestiti per bambini, fatti da Patty Hübner. Sono bellissimi! Non te li perdere! ;)

Cucire a maglia per il tuo bebè può essere complicato, se non trovi i modelli giusti. Per fortuna, Patty Hübner ci aiuta con la sua esperienza. Smiley face

Patty è esperta nel cucito a maglia e anche nei piccoli modelli. Ti avrà già sorpreso con i suoi souvenirs per battesimo, con mini vestitini per bebè. Immagina quando può darti in questo tutorial per cucire un bel completo con cappellino e maglioncino per neonato.

I consigli di Patty per fare un poncho

  • Se hai già cucito un poncho, ma solo con punto intero, puoi provare un altro punto, ne esistono tantissimi e tutti belli!
  • Se hai visto un punto che ti è piaciuto ma è usato per un'altra cosa e lo vuoi usare per fare un poncho, puoi seguire lo schema del punto come se fosse un cucito dritto. Dividi il tuo lavoro in due parti uguali e segui le istruzioni che trovi qui sotto, per farlo con punto intero. Questo è il bello del cucito a maglia, puoi dargli qualsiasi forma. Come se fosse una scultura. Smiley face
  • Se non hai mai fatto un poncho e vuoi provarci per la prima volta, ti consiglio di iniziare con un punto intero. Segui il tutorial che trovi qui di seguito. Quando avrai capito come funziona, puoi innovarlo con altri tipi di punti. Verrà molto carino se fai il bordo e il fiore combinando altri colori. Guarda che belli!

Ponchito de beba

Come fare un piccolo poncho da bebè a maglia?

La realizzazione di questo poncho è molto semplice.

  • Inizia da sopra, con il collo.
  • Distribuisci i punti in due parti uguali e sui due centri devi aumentare 4 punti (separati da 2 catenelle) e cucendo sempre questi 4 punti sulle 2 catenelle del filo anteriore.
  • Una volta finito il poncho, passa a livellare il collo sulla parte posteriore, lasciandolo in forma retta.
  • Per questo, inizia a cucire dal centro della scollatura 1 mezzo punto e man mano sali,aumenta la quantità di punti fino a cucire l'ultima fila con 6 mezzi punti nel centro, per questo hai preso più o meno 6 punti interi da ogni lato della scollatura, senza contare i 4 punti del centro.
  • Poi procedi cucendo sui punti della scollatura in modo retto, senza aumentare, lasciando più o meno 10 punti su ogni lato della parte davanti "senza cucire".
  • Poi, più o meno dopo 20 cm di altezza, inizia a ridurre i punti al centro, 4 punti ad ogni giro, fino ad avere più o meno 20 cm di larghezza.
  • Poi devi chiudere tutti i punti con punto passato, piegando il tessuto in due, prendendo i due lati insieme, come se stessi unendo due pezzi.

Ponchito de beba

Come fare il merletto del bordo?

  1. Cuci su uno stesso punto 6 punti interi.
  2. Salta 1 punto e al successivo cuci un mezzo punto.
  3. Salta 1 punto.
  4. Ripeti da 1 a 3 in tutta la fila.

E i fiori?

Semplice! Sono gli stessi che si usano per fare gioielli con fiori cuciti a maglia. Se non te li ricordi, clicca sul link.

Questo completo cucito in un bel color fragola è molto semplice. È fatto con uno dei punti base. Si tratta del punto intero o medio punto. Se non sai come farlo o hai dei dubbi, nel link precedente si spiega nel dettaglio.

Ropa de bebé

Come fare il cappellino a maglia?

  • Per fare il cappellino, segui il tutorial di un cappellino a maglia.
  • Sostituisci il punto con il mezzo punto e regola la dimensione alla testa del bambino.
  • Quando hai finito il cappello, cuci un paio di fiori, uguali a quello del poncho, come nell'immagine.

Stampa questo tutorial passo per passo! * Scaricalo in PDF!

1 commento in "Modelli a maglia per abiti da bebè di Patty Hübner"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Monica ...

Hi there, I enjoy reading tthrough yokur article. I like to
write a liftle comment to suppor you.

0

12 mar - 10:59:18

Scrivi il tuo commento in "Modelli a maglia per abiti da bebè di Patty Hübner"

Commenti in Google+