Passi per fare un corpetto a maglia

Come fare corpetti cuciti a maglia

Rocío Salazar di Riciclare e Punto, ti offre in questo articolo i passaggi per fare un bel corpetto a maglia. Con il suo aiuto e il video puoi imparare a fare dei corpetti cuciti a maglia. Si tratta di un modo semplice di cucire un corpetto per cui solo avrai bisogno di un po' di filo e un ferro.

Come fare un panciotto con uncinetto

Questo è un modo semplice di fare un panciotto con la tecnica dell'uncinetto, è molto semplice, quindi sbrigati a creare nuove cose.

Ho cucito questo panciotto in due parti.

  1. La cintura l'ho cucita dall'alto, cioè la parte più stretta è quella alta e ho iniziato con 7 catenelle e 5 mezzi punti. Poi ho aumentato di un punto all'inizio e uno alla fine. Con questo ad ogni giro fino a 21 o 22 mezzi punti (cioè 5.5 cm). Con questo spessore ho cucito fino a 75 cm di lunghezza, che è la lunghezza di cui avevo bisogno. Ho preso la misura da sotto il busto per definire questo corpetto.
  2. Ho cucito 88 catenelle per completare 12 archi completi e da lì ho iniziato a cucire senza aumenti. Come spiego nel video su come fare la cucitura, all'inizio e alla fine si cuciono due mezzi punti. Le prima due catenelle rappresentano un mezzo punto, e anche alla fine dovrai cucire due mezzi punti.

Nota: sono 7 punti per ogni arco. Quindi il multiplo di 7 è l'ideale per cucire le tue catenelle di base.

Chaleco de ganchillo

Essendo così la cucitura, non ho lasciato punti al centro, ma se la cucitura lo consente, è meglio lasciare 5 centimetri al centro.

Le parti frontali sono un po' più lunghe di quelle posteriori, perché dobbiamo considerare la dimensione del busto.

Altri lavori a maglia che ti possono interessare:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Passi per fare un corpetto a maglia"

Commenti in Google+