Esempi di punti all'uncinetto

Modelli di punti cuciti a maglia

Cerchi un nuovo punto per cucire a maglia? Allora sei arrivato nel posto giusto. Eva María Torres ti insegna 5 punti a maglia molto belli ed originali, con i modelli corrispondenti. Non te li perdere! :)

Che tu sappia o meno cucire a maglia, che tu sia esperta o abbia appena iniziato a scoprire questo affascinante mondo del cucito, i campioni costituiscono un interessante sfida per rendere più vari i tuoi lavori manuali.

Scoprire un nuovo punto all'uncinetto è sempre interessante, soprattutto se si tratta di bei disegni che abbelliranno i tuoi lavori cuciti a maglia.

Ma quante volte hai visto un punto che ti piaceva ma che non sapevi fare? Non sempre l'immagine è sufficiente a capire come si fa.

Per questo motivo, i modelli di uncinetto sono fondamentali. Senza di essi, a volte ti sarebbe impossibile riprodurre i punti dei tuoi modelli preferiti.

Con questi modelli di punti a maglia, avrai una gran varietà di punti per cucire ogni tipo di lavoro. Trovi anche i modelli di ogni punto per facilitare il cucito a maglia. Quando vorrai fare dei lavori a maglia, ricorda che qui trovi vari punti tra cui scegliere il tuo preferito.

5 punti fantasia per cucire a maglia

Di seguito trovi 5 modelli con i loro esempi corrispondenti.

Ecco il primo.

Muestra

Capisci l'immagine?

Patrón

E questo? Che te ne pare?

Muestra

Il modello è molto chiaro ed esauriente!

Patrón

Simile ma diverso, con la trama un po' più chiusa.

Muestra

Con l'esempio ti risulterà più semplice.

Patrón

Molto originale! È il mio preferito!

Muestra

Anche se guardando il modello sarai d'accordo con me che è super semplice, no?

Patrón

Molto simile al primo, ma...

Muestra

Cerca la differenza

Patrón

Quale materiale usare per i tuoi lavori di cucito?

Usa preferibilmente fili di cotone ideali per lavori di cucito a maglia.

Per quanto riguarda i ferri, saprai già che la maglia si cuce con ferri speciali per l'uncinetto. In questo tipo di ferri, preferisci quelli di mezza misura, in modo che il punto si veda e non risulti troppo lasco, né troppo stretto.

Punti basici di uncinetto usati

  • Punto catenella. È la base per iniziare a cucire a maglia.
  • Punto basso. In questo articolo trovi come fare diverse varianti del punto basso che puoi usare per i lavori a maglia, spiegate passo per passo.
  • Punto alto. Non ti ricordi come si fa il punto alto? Nessun problema! Trovi il procedimento passo per passo in questo breve video.

1 commento in "Esempi di punti all'uncinetto"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Cagliani Maria grazia ...

Bellissimi chiari e spiegati molto bene !!!!!!!

0

19 lug, 2017 - 12:37:55

Scrivi il tuo commento in "Esempi di punti all'uncinetto"

Commenti in Google+