Come eliminare il grasso delle gambe e fianchi

Consigli per eliminare il grasso delle gambe

La ricerca di come eliminare il grasso nelle gambe e fianchi, è un tema soprattutto tra le donne, che sono il gruppo che più frequentemente lo soffrono. Questi consigli per ridurre il grasso nelle gambe e fianchi, possono aiutare a combattere questo problema.

Innatia Default La prima reazione, per eliminare il grasso delle gambe e cosce, è di realizzare attività fisica per le zone dove si desidera ridurre l’eccesso di grasso corporale. Tuttavia, quello che si raggiunge è di aumentare il tono muscolare e la forza, ma il tessuto adiposo continua a essere presente.

Fare esercizi specifici per gambe, fianchi (o bracci, schiena, ecc) non significa che, il grasso accumulato in questa zona, si elimini localmente in modo automatico. Non c'è validità scientifica per la riduzione delle adiposità localizzate.

Il motivo è che il corpo, sebbene diminuisca il grasso simultaneamente in tutte le parti, in certe zone esiste più sensibilità alla lipolisi (degradazione dei grassi), che il altre, pertanto, si elimina a maggior velocità il tessuto adiposo accumulato negli organi interni, arti superiori e addome, che su cosce, glutei e fianchi.

Per ridurre il grasso nelle gambe, si può fare esercizi per le stesse, o qualsiasi altro esercizio dei gruppi muscolari grandi, quello che importa è bruciare calorie, e questo lo raggiungono efficacemente gli esercizi per gambe, glutei, schiena e torace. In altre parole, esercitando e sviluppando i muscoli della schiena e torace, è possibile eliminare il grasso delle gambe e fianchi, o viceversa.

Consigli per ridurre il grasso delle gambe e fianchi
  • Stabilisce un’alimentazione che equilibri la quantità di calorie assunte, con quelle bruciate.
  • Realizza esercizi che stimolino i grandi gruppi muscolari in modo di bruciare, minimamente, 2500 kcal alla settimana.
  • Quando dimagrisci, si riduce prima il grasso delle braccia, addome e schiena, ma quello delle gambe e fianchi ci sarà ancora. In quel momento è quando inizia il vero programma, perché bisogna insistere con la dieta e l’attività fisica fino a mobilitare il tessuto adiposo meno sensibile alla degradazione.
  • Combina i due tipi di esercizio, se fai esercizi di forza, completa con aerobica. Se la tua attività principale è l’aerobica, completa con esercizi di forza dei principali muscoli.
  • Abbi pazienza e perseveranza, i risultati per cosce, fianchi e glutei sono lenti in arrivare, pertanto è importante non abbandonare, altrimenti si retrocede nel programma.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Luis Lioi

Luis Lioi


IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare il grasso delle gambe e fianchi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare il grasso delle gambe e fianchi"

Commenti in Google+