Proprietà del lievito di birra
Benefici e controindicazioni del lievito di birra per la salute
Le proprietà del lievito di birra lo rendono un integratore alimentare dai numerosi benefici all'organismo, per l’elevato contenuto di vitamina B e proteine. Ma possiede delle controindicazioni poiché, ricco di purina, non è raccomandato per chi soffre di gotta o calcoli renali.
Il lievito di birra non costituisce solo un componente essenziale nel processo di fabbricazione della birra, ma è anche un integratore alimentare ricco di vitamina B e proteine.
Il suo consumo regolare aiuta a rafforzare la pelle, le unghie e i capelli. Contribuisce anche ad abbassare il colesterolo cattivo, aumentando quello buono e migliorando la circolazione sanguigna. Inoltre, è ideale per contrastare gli effetti dello stress, agendo sul sistema nervoso, migliorando i problemi di insonnia, irritabilità, ansia e depressione.
Grazie alle proprietà del lievito di birra nella rigenerazione dei tessuti, il suo consumo è indicato per il recupero dalle bruciature o interventi chirurgici. Inoltre, il suo contenuto di proteine costituisce l'integratore ideale per le diete vegetariane, e durante la gravidanza e l'allattamento. Tuttavia, presenta alcune controindicazioni. Il suo elevato contenuto di purina fa si che il suo consumo non sia indicato per le persone che soffrono di gotta o calcoli renali.










Scrivi il tuo commento in "Proprietà del lievito di birra"