Come curare il dolore alla bocca

Un dolore che si può curare con semplici pratiche

Gli stregoni non erano altro che i medici del passato, soprattutto nelle popolazioni antiche. Avevano soluzioni per tutti i problemi. Per questo, puoi collegarti a questa sapienza e provare queste cure per il male alla bocca.

Il male alla bocca è uno dei mali o credenze che derivano dall'esoterismo, ma che trovano la loro corporeità attraverso dei fastidi, dolori e bruciori nella zona orale. Basta credere o no se le cause sono quelle attribuite dai vecchi stregoni, ma è sicuro che avevano i loro rimedi, ricette e piante per curarli. Vuoi provare queste opzioni?

Cos'è il mal di bocca?

Il mal di bocca è quello che normalmente si conosce come piaghe, afte o altri problemi orali simili. Possono anche presentarsi insieme a gruboli e, soprattutto, bruciore nella zona orale, labbra e gengive. Inoltre, si possono formare dei funghi, herpes e altre ulcere. Può essere molto fastidioso e doloroso.

Quali sono le cause?

Le cause a cui si può attibuire secondo le credenze esoteriche tradizionali sono davvero molte. In passato, si pensava che la principale fosse la relazione freddo/calore. Ovvero, si concentrava molto calore in bocca, l'alta temperatura si sviluppava in bocca (non per niente, queste piaghe vengono chiamate "fuochi") o che si spostava fino a lì.

Ma non basta. Anche mangiare determinate cose, soprattutto molto acide o aspre, il desiderio di mangiarle e altre voglie erano anche cause attribuite al mal di bocca.

Come si può curare?

Di solito, i vecchi stregoni usavano molte erbe e piante per curare il mal di bocca efficacemente. Il trifoglio era una delle opzioni, come anche il crescione, le pesche, il leccio o l'aloe vera, tra altre opzioni per trattare questo problema.

Se vuoi provare opzioni più legate al mondo della fitoterapia, puoi provare con questi rimedi naturali per le afte.

IMPORTANTE: La missione del "Come curare il dolore alla bocca" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come curare il dolore alla bocca"

Commenti in Google+