Quante calorie si bruciano in una lezione di spinning?

Consumo calorico al minuto nello spinning

Spinning è il nome di una disciplina molto popolare nel fitness. La sessione prevede un intenso lavoro di allenamento in bici, che permette di bruciare molte calorie e quindi ridurre il grasso in eccesso. Ma... Quante calorie si bruciano in una lezione di spinning?

Si calcola che una Sessione media equivale a 300-a 500 kilocalorie, A seconda del livello di intensità realizzato.

Per essere più precisi nel Calcolo delle calorie bruciate Esistono delle formule che variano a seconda del peso, le equazioni sono:

  • Ciclismo A bassa velocità (16 km all'ora): 0,049 x ( peso x 2,2) x totale di minuti di pratica = Calorie approssimative bruciate.
  • Ciclismo A velocità media (20 km all'ora): 0,071 x (peso x 2,2) x totale di minuti di pratica = Calorie approssimative bruciate.

Una cosa importante è la massa muscolare che hai, in quanto maggiore è la massa, più rapido è il metabolismo basale, quindi bruci più calorie anche riposo.

Per questo è indispensabile che nello Spinning, Pur essendo un Esercizio aerobico, si lavori Per tonificare la massa muscolare delle gambe, visto che ti conferisce equilibrio, fiducia e contribuisce ad aumentare il metabolismo a riposo.

Ricorda che Maggiore è l'intensità maggiori saranno le calorie bruciate, ma questo non significa che devi fare un sforzo superiore alle tue capacità perché potrebbe essere pericoloso per la salute.

Per questo devi sempre conservare una riserva per continuare la sessione successiva senza nessun inconveniente.


IMPORTANTE: La missione del "Quante calorie si bruciano in una lezione di spinning?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Quante calorie si bruciano in una lezione di spinning?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

nicola ...

Voeeri sapere se ci sono delle video cassette per lezioni di spinning grazie

0

16 set, 2016 - 14:39:34

Scrivi il tuo commento in "Quante calorie si bruciano in una lezione di spinning?"

Commenti in Google+