Quali sono i benefici del tè verde nella terza età

Effetti del tè verde sulla forza muscolare in persone anziane

Senza dubbio, il tè verde è una fonte ricca di antiossidanti che prevengono l'invecchiamento, ma... lo sapevi che, aiuta anche a mantenere la flessibilità e la forza muscolare nella terza età? Conosci quali benefici apporta il consumo giornaliero di tè verde.

Taza de te verde I benefici del tè verde non smettono di essere studiati dalla scienza ed acclamati per i suoi consumatori entusiasti. La verità è che giorno dopo giorno, nuove ricerche trovano sempre più ragioni, per sfruttare di questa sana infusione, proveniente dai più freschi de tutti i tè.

In questo caso, lo studio pubblicato dal "American Journal of Clinical Nutrition" e condotto da ricercatori giapponesi, è partito da studi precedenti che associano il consumo di tè verde a un minore rischio di malattie invalidanti nella terza età, come ad esempio decadimento cognitivo dopo un ictus o l'osteoporosi.

Comunque, più in là dei risultati di questa ricerca, da molto tempo si conoscono altre proprietà del tè verde, che sono particolarmente benefiche per le persone di età avanzata.

Per citarne solo alcune di queste qualità, basta ricordare che migliora la circolazione sanguigna, e in questo modo riduce la possibilità di malattie cardiovascolari. Inoltre, il tè verde è buono per la vista, una cosa che inevitabilmente si perde con gli anni, insieme ai denti, ai quali favorisce.

Quindi, qualunque sia la tua età, il tè verde ha molti benefici che ringrazierai quando arriverai alla terza età, se cominci a prenderlo in modo regolare. Almeno così sembrano indicare le ricerche che ogni giorno, se danno a conoscere in diversi mezzi scientifici.

Tu... consumi tè verde abitualmente? quali altri benefici del tè verde per la terza età conosci?
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Hebe Bravo

Hebe Bravo


IMPORTANTE: La missione del "Quali sono i benefici del tè verde nella terza età" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Quali sono i benefici del tè verde nella terza età"

Commenti in Google+

In Innatia vorremmo sapere come questo articolo vi ha aiutato.

Vuoi condividere come è andata? Vai qui ... e condividi la tua esperienza!

http://www.innatia.it/c-mondo-del-te/a-quali-sono-i-benefici-del-te-verde-nella-terza-eta-5832.html